Ora è ufficiale: Diodato in gara all'Eurovision 2020 con "Fai Rumore"

Ora è ufficiale: Diodato in gara all'Eurovision 2020 con 'Fai Rumore'
di

Dopo la vittoria di Sanremo 2020, è arrivata l'ufficialità: Diodato rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2020, il contest europeo giunto alla 65esima edizione che si terrà per la quinta volta nei Paesi Bassi.

L'annuncio è arrivato direttamente dall'Eurovision sull'account ufficiale Twitter della competizione. I social media manager hanno affermato che "Diodato si esibirà con la canzone vincitrice di Sanremo 2020, Fai Rumore, all'Eurovision Song Festival 2020, in cui rappresenterà l'Italia".

Il tweet, che proponiamo come sempre in calce, è condito anche da un link che rimanda alla biografia del cantautore di Taranto, saltato agli onori della cronaca dopo il successo del Festival Ligure dove si è classificato primo davanti a Francesco Gabbani ed i Pinguini Tattici Nucleari, nonostante il primo posto di Gabbani al televoto. La vittoria è infatti arrivata grazie ai voti della sala stampa, che per il secondo anno consecutivo si sono dimostrati fondamentali nell'assegnazione dell'ambito premio. Anche nel 2019 infatti la palma di Sanremo era andata a Mahmood con "Soldi" grazie ai voti dei critici musicali e giornalisti accreditati.

La finale dell'Eurovision si terrà sabato 16 Maggio 2020 presso l'Ahoy Rotterdam e sarà trasmessa ovviamente in Italia dai Rai 1. Lo scorso anno Mahmood si classificò secondo, dietro l'olandese Duncan Laurence.

Quanto è interessante?
3