Ufficiale! Hulu ha deciso di rinnovare Castle Rock per una seconda stagione

Ufficiale! Hulu ha deciso di rinnovare Castle Rock per una seconda stagione
di

I fan di Stephen King possono finalmente gioire! Hulu ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di Castle Rock, serie TV basata sui racconti del maestro dell'horror. La decisione è avvenuta a seguito del grande successo fatto riscontrare dalla premiere, che è stata la più vista negli ultimi anni della nota piattaforma di streaming.

La notizia è stata diffusa in rete da The Hollywood Reporter, secondo cui il nuovo arco narrativo potrebbe essere composto da un numero maggiore di episodi e potrebbe vedere un cast diverso dalla prima stagione, ma al momento non c'è nulla di ufficiale al riguardo.

Confermato, invece, il ritorno di Sam Shaw e Dustin Thomason nelle vesti di showrunner. Questi ultimi hanno così commentato: "Ogni stagione è costituita da una storia autoconclusiva, che ha un inizio, una parte centrale e una fine. Proprio come accade con i libri, però, il nostro intento è quello di sorprendere gli spettatori con i modi in cui i racconti si collegano tra di loro. I personaggi possono apparire in maniera sorprendente nel multiverso creato da Stephen King ed è questa l'antologia che vogliamo mostrare sul piccolo schermo."

La serie vede J.J. Abrams nel ruolo di produttore esecutivo, e riunisce Hulu, King, Bad Robot e la Warner Bros. Television dopo la collaborazione per 11.22.63, basata anch'essa su una storia dell'autore.

La prima stagione di Castle Rock è composta da 10 episodi, di cui il sesto sarà pubblicato nella giornata di domani. Questa la sinossi ufficiale: Castle Rock combina l'ampiezza mitologica e la narrazione intima che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un'epica saga di oscurità e luce, all'interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.