Ufficiale! La serie TV di Halo sarà prodotta da Showtime, ecco i primi dettagli

Ufficiale! La serie TV di Halo sarà prodotta da Showtime, ecco i primi dettagli
di

Dopo anni di stallo e speculazioni, arriva finalmente l'ufficialità. Il network americano Showtime ha confermato di essere al lavoro sull'adattamento televisivo di Halo, celebre franchise videoludico che ha reso felici i possessori di Xbox nel corso degli anni.

La serie TV sarà ambientata nel ventiseiesimo secolo e narrerà un epico conflitto tra l'umanità ed una razza aliena nota come Covenant. Halo metterà in scena delle profonde storie personali ricche di azione, avventura ed un futuro visionario.

Showtime è talmente fiduciosa del progetto da averne ordinato una prima stagione completa di 10 episodi. L'inizio della produzione è fissato per il 2019. Kyle Killen sarà lo scrittore e sceneggiatore, mentre Rupert Wyatt, regista de L'Alba del Pianeta delle Scimmie, dirigerà alcuni episodi. Confermata anche la presenza del mitico Steven Spielberg nelle vesti di produttore esecutivo.

David Nevins, presidente dell'emittente americana, ha voluto così commentare l'annuncio: "Halo sarà la nostra serie più ambiziosa di sempre, e ci aspettiamo che il pubblico che l’ha attesa per anni venga degnamente ripagato. Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza grande fantascienza. La sceneggiatura di Kyle Killen è emozionante, enorme e provocante. Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi, e la loro visione di Halo soddisferà i fan del franchise, mentre i neofiti saranno trasportati nel mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico."

Con un debutto in pompa magna nel 2001, il franchise di Halo ha venduto oltre 77 milioni di copie in tutto il mondo, lanciando Master Chief nell'olimpo dei personaggi più amati di sempre. Al momento i fan sono in trepidante attesa di ricevere maggiori informazioni su Halo Infinite, nuovo capitolo presentato all'E3 di quest'anno.