Ufficiale: la settima sarà l'ultima stagione di Once Upon a Time

di

E' la fine del tempo delle favole. Ebbene sì, dopo sette stagioni la popolare serie tv Once Upon a Time (C'era Una Volta) saluta il suo pubblico e si congeda definitivamente.

Nessuna ottava stagione, dunque, ma una chiusura definitiva alla serie della ABC che, in questi anni, è stata di enorme successo. Adam Horowitz, co-creatore della serie, ha annunciato la decisione della chiusura del serial tramite un post su Twitter.

"Sette anni abbiamo creato uno show sulla speranza, dove anche nei periodi più bui un happy ending era sempre possibile" ha spiegato lo showrunner "Ma non avevamo immaginato che un happy ending era pronto per tutti noi: anni e anni di avventure, romanticismo, speranza e magia. Siamo grati ai nostri splendidi collaboratori - il cast, la crew, gli sceneggiatori - cosi come ai nostri partner nello studio e nel network per aver reso possibile questo viaggio. Ma più di tutti, vorremmo ringraziare voi fan. La loro lealtà e devozione è stata la vera magia dietro C'era una volta. Speriamo si uniscano a noi per queste ultime ore mentre ci addentriamo nella Foresta Incantata per un'ultima avventura".

Co-creato con Edward Kitsis, Once Upon a Time, iniziato nel 2011, è durato ben sei stagioni. La settima, iniziata lo scorso anno, è una sorta di soft-reboot che segue un Henry Mills adulto.