Un cameo di Patrick Stewart in Legion 3? Dan Stevens commenta la possibilità

Un cameo di Patrick Stewart in Legion 3? Dan Stevens commenta la possibilità
di

Intervistato da Comicbook.com durante i TCA, la star di Legion, Dan Stevens, che nella serie FX che si concluderà con la terza stagione interpreta il protagonista, David Haller, ha avuto modo di parlare del personaggio di Professor X e commentare la possibilità di un cameo di Patrick Stewart.

L'attore rivela: "Io continuo a proporglielo, ma loro prendono la cosa come uno scherzo. In realtà ecco, bisognerebbe chiedere alla produttrice Lauren Shuler Donner, perché non è il mio lavoro decidere, ma sì, amerei molto vedere Stewart in un cameo, anche perché avremo uno Xavier giovane e... non so se posso dire di più".

La serie, basata sull'omonima saga fumettistica Marvel ideata da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, segue la storia di David Haller (Dan Stevens), un uomo che si è sempre creduto schizofrenico, fino al momento in cui scopre di poter essere (potenzialmente) uno dei mutanti più potenti mai esistiti. Pur trattando molte delle dinamiche note ai fan dei mutanti della Casa delle Idee, la serie si è sempre presentata come "scollegata" dal franchise cinematografico della 20th Century Fox. Curiosamente, è stata co-prodotta da Marvel Television, pur non facendo parte dell'ampio e complesso Marvel Cinematic Universe.

Nel cast, oltre a Stevens, troviamo: Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater, and Navid Negahban. Notizia dell'ultima ora, inoltre, è che nella terza stagione avremo modo di ammirare anche il Professor Charles Xavier, padre di David, e che questo sarà interpretato da Harry Lloyd (Il Trono di Spade).

Rinnovata lo scorso giugno per la terza (e ormai conclusiva) stagione, Legion è stata acclamata a livello internazionale, arrivando ad ottenere una percentuale di gradimento sul Rotten Tomatoes del 90%.