Un irriconoscibile Russell Crowe nei panni di Roger Ailes sul set della serie Showtime

Un irriconoscibile Russell Crowe nei panni di Roger Ailes sul set della serie Showtime
di

Direttamente dal set di New York City giungono in rete le prime immagini del premio Oscar Russell Crowe durante le riprese di The Loudest Voice In The Room, serie televisiva realizzata dal canale Showtime e incentrata sulla figura di Roger Ailes, ex CEO di Fox News morto nel maggio del 2017 e accusato di molestie sessuali.

Adattamento per il piccolo schermo del libro di Gabriel Sherman, The Loudest Voice in the Room, il progetto è una co-produzione Blumhouse e Showtime. La sceneggiatura della puntata pilota è affidata allo stesso Sherman e alla penna di Tom McCarthy, regista del lungometraggio premio Oscar Il caso Spotlight. Il corso degli eventi narrati lungo le puntate dello show racconteranno non solo degli ultimi anni che hanno visto Ailes protagonista dello scandalo sessuale denunciato da diverse donne come Megyn Kelly e Gretchen Carlson, ma anche dei rapporti stretti tra l’ex direttore di Fox News e Nixon e della carriera politica nelle fila del Partito Repubblicano.

L’attore cinquantaquattrenne è stato immortalato per la prima volta lo scorso Martedì per le strade della città statunitense. Grazie all’utilizzo di protesi e di makeup, utili per la trasformazione in Roger Ailes, Russell Crowe sembra così perfettamente calato nella parte.

Così commentava David Nevins, CEO di Showtime, all’annuncio di diversi mesi fa a proposito dell’ingaggio dell’attore:

La collisione tra media e politica è arrivata a ridefinire il mondo in cui viviamo oggi. Abbiamo visto questo fenomeno rappresentato sullo schermo sin dai tempi di Charles Foster Kane, e trova incarnazione contemporanea nell'ascesa e declino di Roger Ailes. Con Russell Crowe come protagonista, questa serie sarà una storia di definizione per quest'epoca”.

The Loudest Voice In The Room, composto da otto episodi, vede nelle fila del cast artistico anche l’interprete Naomi Watts nel ruolo di Gretchen Carlson.

In lavorazione esiste contemporaneamente anche un progetto destinato al grande schermo, Fair and Balanced, con l’attore John Lithgow (The Crown) come Roger Ailes, Nicole Kidman, Charlize Theron, Margot Robbie ed il premio Oscar Allison Janney.

Un irriconoscibile Russell Crowe nei panni di Roger Ailes sul set della serie Showtime
The Loudest Voice in the RoomThe Loudest Voice in the RoomThe Loudest Voice in the RoomThe Loudest Voice in the RoomThe Loudest Voice in the Room