Un look differente per il Joker del finale di stagione di Gotham?

Un look differente per il Joker del finale di stagione di Gotham?
di

Dopo il trailer ufficiale di Gotham - la quinta stagione - che ci permette di dare un'occhiata al personaggio del Joker, ora vi mostriamo un'altra occhiata ad una versione totalmente differente del villain.

ATTENZIONE! SPOILER!

Visto che Gotham sta arrivando alla sua conclusione, in un tweet - che potete trovare qui sotto - trovate allegate alcune foto trapelate in rete del Joker di Cameron Monaghan con un look drasticamente differente.

Se vi domandate questo look da dove provenga, sembra che sia ripreso pari pari da Justice League Of America Annual Vol. 3 # 1 del 2008. Visto che Gotham non segue degli archi narrativi in particolare, questo sembra sia un vero e proprio omaggio a questa versione del fumetto di Terra-2.

In questa versione del fumetto di Terra-2, il Joker è una versione anziana di sé stesso. Dopo aver combattuto per anni Batman, ha apparentemente ucciso il Cavaliere Oscuro. Ma anche con la sua età e le sue disabilità, il Joker continua a combattere gli alleati del Pipistrello come Robin e la Cacciatrice che, in quest'universo è la figlia di Batman, Helena Wayne.

Qui sotto trovate anche un'immagine di quel fumetto.

Quanto è interessante?
2