Una mamma per amica: il finale di Rory era stato progettato dall'inizio

di

Attenzione agli spoiler! I creatori di Una mamma per amica hanno sempre saputo con quale battuta si sarebbe chiusa la serie, Amy-Sherman e Daniel Palladino hanno spiegato il finale tenuto in serbo per Rory.

Se non avete ancora visto il revival di Una mamma per amica smettete di leggere. Amy-Sherman Palladino, ideatore del mondo delle Gilmore Girls, ha rilasciato una lunga intervista, rilevando che il finale delle avventure di Lorelai e Rory è stato sempre pensato così."Mamma?" "Si?" "Sono incinta", afferma Rory all'ultima puntata del revival. "Originariamente avevamo pensato di farla restare incinta a 22 anni, appena fuori dal college", ha dichiarato Amy-Sherman, continuando: "È un finale aperto perché la vita è un finale aperto. Una delle cose che ho sempre amato di quello che abbiamo fatto in Gilmore Girls è che non abbiamo mai lasciato che le cose finissero con un abbraccio, non abbiamo mai concluso, non siamo mai arrivati a quel momento 'Tutto andrà bene'".

A quanto pare era mai stato pianificato che Rory non avesse il suo happy ending: "[Gilmore Girls, ndr] è la storia di tre donne, all'incrocio delle loro vite, che scelgono i loro pantaloni. I pantaloni di Rory sono quelli di una ragazza che ha sempre pianificato tutto e la vita le mostra che non può pianificare ogni cosa. Sono sicuro che il suo personaggio ha sempre pensato 'avrò un bambino' ma sarebbe stato in determinate circostanze con un persona certa. Abbiamo sempre cercato di mantenere il livello dello show su profondo amore e famiglia, non è mai stato su cuccioli e unicorni".