Una mamma per amica, Scott Patterson: 'Il revival sarà profondo e intenso'

di

Sicuramente tutti gli appassionati della serie sapranno che manca meno di un giorno al lancio sul servizio di streaming Netflix dei quattro lunghi episodi che ci riporteranno nella ridente cittadina di Stars Hollow di Una mamma per amica e in una recente intervista, Scott Patterson ci anticipa qualche dettaglio su questo grande ritorno.

L'attore ha parlato del nuovo formato in cui ritornerà lo show. Come ricorderete, infatti, le puntate della serie originale avevano una durata media di 45-50 minuti, mentre ora assisteremo a 4 episodi da 90 minuti ciascuno. Come ha rivelato Patterson, gli episodi estesi hanno dato al cast e al team creativo la possibilità di immergersi più in profondità nei personaggi più amati dello show: "Ci si sente come se la vecchia squadra fosse di nuovo insieme e come se non ci fossimo mai lasciati. In realtà, forse, non abbiamo mai lavorato meglio di così. Non so se durante l'esecuzione della serie originale dal 2000 al 2007 abbiamo lavorato tutti quanti così bene. Forse è stato tutto grazie alla libertà con cui Amy e Dan hanno potuto scrivere la sceneggiatura. Lo script è più pieno, profondo e intenso. Abbiamo avuto la possibilità di esplorare luoghi in cui probabilmente si voleva andare nella serie, ma che non abbiamo potuto raggiungere. Ora ci siamo arrivati.".
Ricordiamo che Gilmore Girls - A Year in the Life farà il suo debutto nel corso della giornata di domani, venerdì 25 novembre, sul servizio di streaming Netflix.