Una nuova serie di documentari fa luce sui set 'maledetti'

Una nuova serie di documentari fa luce sui set 'maledetti'
di

Se siete appassionati di cinema - e, soprattutto, di pellicole di genere horror - conoscerete che molti dei set che hanno ospitato questi film sono stati teatri di cose inspiegabili e sono stati definiti "maledetti".

Una nuova serie di documentari televisivi - che arriveranno in esclusiva sul sito Shudder (non è chiaro se e come arriveranno da noi) - cercherà di far luce su questi set "maledetti", come quello de L'esorcista o del classico cult degli anni '80 Poltergeist.

La nuova serie sarà titolata Cursed Films. "Cursed films svelerà gli eventi che hanno infestato queste produzioni attraverso interviste con esperti, cast, registi e produttori che hanno vissuto questi eventi di vita vera. Sono questi film veramente maledetti o sono stati solo vittime di sfortuna e circostanze bizzarre?".

Craig Engler di Shudder ha spiegato: "E' un'occhiata a questi iconici film dell'orrore e sul come siano riusciti a guadagnarsi questa reputazione per essere stati teatri di tragedie bizzarre e strane coincidenze".

Jay Cheel - che si definisce un grosso fan dell'horror - scriverà, dirigerà e produrrà questa nuova serie che in USA debutterà entro la fine dell'anno.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3