Undone, Rosa Salazar "Ho avuto dubbi sulla natura stessa della mia realtà"

Undone, Rosa Salazar 'Ho avuto dubbi sulla natura stessa della mia realtà'
di

Da una crisi esistenziale sullo schermo, ad una più che reale... Rosa Salazar, la protagonista di Undone, la nuova serie tv di Amazon Prime Video, racconta come lo show le abbia fatto dubitare della sua stessa realtà.

Disponibile da oggi su Amazon Prime Video, la nuova serie di Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, Undone, di cui vi avevamo parlato dopo aver visto in anteprima i primi tre episodi.

Lo show, che ha dell'incredibile anche solo prendendo in considerazione la tecnica di realizzazione adottata per portarlo sullo schermo, avrebbe insinuato dubbi esistenziali persino nella mente dei propri protagonisti.

Come racconta Rosa Salazar (interprete di Alma Winograd-Diaz, personaggio principale della serie) "Ero in un momento della mia vita in cui ero stanca della monotonia e degli schemi che continuavano a ripetersi. Ero alla continua ricerca di qualcosa di più. Perché deve esserci, deve. E a quanto pare, [questo qualcosa in più] era questo show!" e continua "Ho dato una sbirciatina dietro il sipario di Undone, e sono rimasta terrorizzata. Voglio dire, ho potuto sperimentare solo una minima parte di quello che ha passato Alma, ma ho avuto un momento in cui mi sentivo completamente esausta, e ho davvero dubitato della natura della mia realtà. È stato solo per un secondo, ma è stato terrificante!".

"Ero così immersa in questo mondo, che ho avuto un momento in cui ho iniziato a pensare 'E se fosse Alma quella reale, e io un frutto dell'immaginazione?' E la cosa mi ha davvero terrorizzato. Lo so che suona assurdo, perché siamo qui, in questa stanza... Ma in quel momento, mi ha davvero spaventato. Ho sentito un brivido lungo la schiena" elabora ulteriormente la Salazar.

Ma poi tutto è tornato alla normalità... "Per un secondo, non sapevo. Poi però ho distolto lo sguardo, e ho visto il mio cane fare i suoi bisogni per la strada. E lì mi sono resa conto di quale fosse la realtà. [...] Ma ho avuto uno di quei momenti alla Truman Show che, in fin dei conti, abbiamo tutti, prima o poi".

Potete trovare gli otto episodi di Undone (più due extra) su Amazon Prime Video.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2