Untamed: nuova serie in cantiere per HBO

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri, è stata diffusa la notizia secondo cui il network statunitense HBO starebbe definendo il progetto per una nuova serie drama-western.

Il network non è nuovo alla produzione di show di questo genere. Nel 2004, infatti, aveva prodotto una serie western intitolata Deadwood che comprendeva tre stagioni. 

Circa dieci anni dopo, la HBO si impegnerà di nuovo nel genere western con questa nuova serie intitolata Untaimed. Lo show, ambientato nell'aspro senario del selvaggio west del 1840, sarà incentrato sulle avventure di tre personaggi intenti ad affrontare un lungo e difficile viaggio che, partendo dal Wyoming e passando attraverso le Montagne Rocciose, li porterà fino allo Utah. Qui, i protagonisti saranno messi alla prova e cederanno ai loro istinti primordiali pur di giungere a destinazione.

La serie vedrà come produttori esecutivi Peter Berg e Mark L. Smith che, inoltre, serviranno rispettivamente come direttore e sceneggiatore dello show. Al progetto parteciperà anche Alissa Bachner come co-produttrice.