Upfronts 2015/2016, tutte le novità di ABC

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Proseguiamo in questo caldo venerdi sera di maggio con le notizie provenienti dagli upfronts che interessano tutti i maggiori network americani, più precisamente le reti generaliste che hanno avuto il merito di produrre le serie televisive più belle arrivate anche sui nostri schermi come il canale ABC.

Nuove Serie TV

The Catch è prodotto da Shonda Rhimes e vede come protagonista Alice Martin (Mireille Enos), una donna di successo, investigatrice di truffe che rimane lei stessa vittima di una truffa da parte di colui che avrebbe dovuto sposare a breve. Tra i numerosi casi a cui lavora, tenterà di trovare colui che potrebbe essere l'artefice della sua rovina. Prodotto da ABC Studios, Canny Lads Productions e Shondaland Productions, lo show debutterà in midseason.

The Family racconta la storia di un giovane figlio di un politico che torna a casa, ma i sospetti emergono. Sarà davvero chi dice di essere? Prodotto da ABC Studios e Mandeville Films and Television, il telefilm sarà trasmesso in midseason.

Of Kings and Prophets è una saga epica di fede, ambizione e tradimento che racconta le vicende di un re stanco della guerra, un profeta arrabbiato ed un giovane pastore pieno di risorse che si incontreranno per una serie di eventi. Prodotto da ABC Studios e BoomGen Studios.

Oil racconta di Billy (Chace Crawford) e Cody Lefever (Rebecca Rittenhouse) che vanno a "The Bakken", in North Dakota, una zona diventata famosa dopo la più grande scoperta di un giacimento petrolifero, un'occasione per la coppia che intende allontanarsi dalle loro origini operaie. Le cose non andranno come sperato dai protagonisti, visto che saranno presto messi l'uno contro l'altra da uno spietato magnate che li costringe a fare grosse scommesse ed a mettere a rischio tutto, matrimonio compreso. Prodotto da ABC Signature.

Quantico racconta la storia di uno dei numerosi gruppi di reclute che arrivano alla base dell'FBI per essere addestrate. Sono svegli e preparati, per questo sembra impossibile che tra di loro ci sia un terroristica che sta preparando il peggior attacco dopo quello avvenuto l'11 settembre 2001 alle Torri Gemelle. Prodotto da ABC Studios e The Mark Gordon Company.

Wicked City è uno show che in ogni stagione racconterà un diverso caso di cronaca avvenuto a Los Angeles. Nella prima in arrivo nella midseason 2016, sarà di scena un caso di omicidio del 1982 in mezzo al rock and roll e feste a base di droga sulla Sunset Strip in cui detective, giornalisti, spacciatori e frequentatori di nightclub si alleano per risolvere il caso. Prodotto da ABC Studios e Mandeville Films and Television.

Dr. Ken vede come protagonista appunto Ken (Ken Jeong), un dottore che, oltre a cercare di essere un buon medico, tenta di essere anche un buon marito ed un buon padre per i suoi due figli. Le sue intenzioni tendono a far impazzire tutti ma a dargli una mano ci sarà sua moglie Allison (Suzy Nakamura), terapista.

The Muppets è lo show creato da Bob Kushell e Bill Prady che vede i famosi pupazzi al centro di un telefilm che, in stile documentario, racconta la loro vita privata, le relazioni, le rotture, i successi, le delusioni ed i desideri. Prodotto da ABC Studios e The Muppet Studios.

The Real O'Neals è uno sguardo moderno su una famiglia cattolica che deve affrontare una serie di rivelazioni. Invece di rovinare la famiglia, l'onestà permetterà a tutti di essere sé stessi e consentirà loro di smettere di fingere per apparire perfetti. Prodotto da ABC Studios, Di Bonaventura Television ed Hypomania Content, la serie debutterà in midseason.

Uncle Buck è basato sul film "Io e zio Buck" e vede come protagonista lo spensierato ed irresponsabile Buck Russell (Mike Epps) che ha bisogno di un lavoro e di un posto dove stare. Per fortuna la tata di suo fratello si è licenziata e Buck può aiutarlo. Prodotto da ABC Studios, Universal Television e Will Packer Productions, il telefilm andrà in onda in midseason.


Serie TV rinnovate

Grey's Anatomy (dodicesima stagione)
Nashville (quarta stagione)
Castle (ottava stagione)
C'era una volta (quinta stagione)
Scandal (quinta stagione)
Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. (terza stagione)
Le regole del delitto perfetto (seconda stagione)
Secrets and Lies (seconda stagione)
American Crime (seconda stagione)
Marvel's Agent Carter (seconda stagione)
Modern Family (settima stagione)
Fresh Off The Boat (seconda stagione)
The Middle (settima stagione)
The Goldbergs (terza stagione)
black-ish (seconda stagione)
Galavant (seconda stagione)
L'uomo di casa (quinta stagione)
How to Get Away With Murder (seconda stagione)


Serie TV cancellate

Cristela (una stagione)
Forever (una stagione)
Manhattan Love Story (una stagione)
Resurrection (due stagioni)
Revenge (quattro stagioni)
Selfie (una stagione)


Palinsesto ABC 2015/2016

DOMENICA
19:00 America's funniest home videos
20:00 C'era una volta
21:00 Oil
22:00 Of Kings and Prophets

LUNEDI'
20:00 Dancing with The Stars
22:00 Castle

MARTEDI'
20:00 The Muppets
20:30 Fresh Off the Boat
21:00 Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
22:00 Quantico

MERCOLEDI'
20:00 The Middle
20:30 The Goldbergs
21:00 Modern Family
21:30 black-ish
22:00 Nashville

GIOVEDI'
20:00 Grey's anatomy
21:00 Scandal
22:00 Le regole del delitto perfetto

VENERDI'
20:00 L'uomo di casa
20:30 Dr. Ken
21:00 Shark Tank
22:00 20/20