Upgrade, il sequel dell'horror di Leigh Whannell sarà una serie Blumhouse

Upgrade, il sequel dell'horror di  Leigh Whannell sarà una serie Blumhouse
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il successo del suo horror Upgrade il regista Leigh Whannell si era detto interessato a un sequel. Ora sembra che il progetto sia pronto a decollare, sviluppando una serie tv che faccia da seguito alla pellicola.

A quanto riporta Deadline, infatti, Blumhouse e UCP sono al lavoro su una serie televisiva ispirata al film del 2018, che dovrebbe raccontare gli eventi successivi, a partire da qualche anno dopo il film. Leigh Whannell sarà il co-creatore e il produttore esecutivo, insieme a Tim Walsh, che avrà anche il ruolo di showrunner, Jason Blum di Blumhouse e Brian Kavanaugh-Jones di Automatik. Whannell tornerà anche dietro la macchina da presa, ma non è ancora chiaro se dirigerà l'intera prima stagione o soltanto l'episodio pilota.

Faranno parte del team di sceneggiatori, già al lavoro sull'adattamento, anche Krystal Ziv Houghton e James Roland (The Purge).

Upgrade è stato una delle rivelazioni cinematografiche degli ultimi anni, incassando più di 17 milioni di dollari in tutto il mondo partendo da un budget di poco più di tre milioni, e riscuotendo successo anche secondo la critica. Fanno parte del cast, tra gli altri, Logan Marshall-Green (Spider-Man: Homecoming), Betty Gabriel (Westworld) e Harrison Gilbertson (Need for Speed).

Se non l'hai ancora fatto, puoi dare un'occhiata alla nostra recensione di Upgrade, film in cui è nascosto anche un omaggio a Saw L'Enigmista.