USA ordina Dare Me, serie drama distribuita all'estero da Netflix

USA ordina Dare Me, serie drama distribuita all'estero da Netflix
di

Il network via cavo statunitense USA ha ordinato il pilot di Dare Me, nuova serie drama tratta dal racconto omonimo di Megan Abbott. La rete ha siglato un accordo di co-licensing con Netflix, che dunque deterrà i diritti per la distribuzione della serie nel resto del mondo.

Tra i protagonisti della serie ci sono Willa Fitzgerald, Herizen Guardiola e Marlo Kelly, mentre l'autrice del libro sarà accreditata come sceneggiatrice e produttrice esecutiva insieme a Gina Fattore.

Dare Me ha avuto una gestazione piuttosto complicata, visto che i primi accordi per un adattamento televisivo risalgono a circa sei anni fa, quando addirittura Natalie Portman era stata accostata al ruolo di protagonista.

Lo show sarà ambientato nello spietato mondo del cheerleading liceale competitivo, e seguirà la relazione tra due migliori amiche (Guardiola e Kelly), messa alla prova dall'arrivo di una nuova allenatrice (Fitzgerald). Le loro vite sono stravolte per sempre quando vengono sconvolte da un crimine scioccante. Tra un drama di periferia, una storia adolescenziale e un murder mystery, Dare Me mostra quanto alcune ragazze possano spingersi dal punto di vista fisico e psicologico, pur di emergere.

Nel cast della serie, tra gli altri, Rob Heaps, Zach Roerig e Paul Fitzgerald, mentre il regista del pilot sarà Steph Green.