Utopia: Dan Byrd e Cory Michael Smith nella serie Amazon

Utopia: Dan Byrd e Cory Michael Smith nella serie Amazon
di

Utopia è la nuova serie Amazon Studios adattamento dell’omonima serie tv brit uscita dal 2013 al 2014 e Dan Byrd e Cory Michael Smith ne faranno parte.

Utopia è la storia di un gruppo di ragazzi che si conoscono via web e che vengono perseguitati senza pietà da un’oscura organizzazione statale dopo essere entrati in possesso di una graphic novel cult. All’interno delle pagine di quel fumetto ci sono vere e proprie teorie cospirazioniste che potrebbero essere autentiche e questo li costringerebbe a... beh, salvare il mondo!

La trasposizione statunitense di questa serie è stata affidata a Gillian Flynn. Amazon ha ordinato per adesso una prima stagione di Utopia, composta da nove episodi. Gillian Flynn vestirà il ruolo, oltre che di sceneggiatrice, di creatrice, produttrice esecutiva e showrunner.

Byrd interpreterà il ruolo di Ian, un ragazzo il cui lavoro lo distrugge, che vive in un piccolo appartamento con sua nonna a Canton, nell'Ohio.Il ragazzo desidera ardentemente di vivere una vita più eccitante e si imbarca in una missione per scoprire i segreti della Graphic Novel intitolata Utopia. Smith interpreterà invece il ruolo di Thomas, un ragazzo brillante e ambizioso che lavora per il padre, uno scienziato biotech. Viene incaricato di rintracciare l'unica copia del tanto desiderato fumetto intitolato Utopia.

L’adattamento di Utopia per gli USA è una produzione Amazon, Endemol Shine North America, Kudos ed Amazon Studios.