Utopia, la nuova serie Amazon Prime Video ha conquistato anche Stephen King

Utopia, la nuova serie Amazon Prime Video ha conquistato anche Stephen King
di

Ha debuttato da poco più di un mese su Amazon Prime Video Utopia, remake dell'omonima serie sci-fi / thriller. Tra i fan che lo show si è guadagnato in tutto il mondo c'è anche Stephen King, e conquistare l'approvazione del maestro del brivido è sicuramente un grande traguardo.

Nei giorni scorsi Stpehen King ha pubblicato un tweet, che possiamo vedere anche in calce alla notizia, in cui scrive: "Sto amando Utopia, su Amazon Prime. Potrebbe non essere adatta a tutti, dati i tempi che stiamo vivendo, ma ha nel ritmo la stessa progressione che io associo ai romanzi cartacei. C'è l'orrore, c'è la violenza e a volte si ride ad alta voce."

Per chi non lo sapesse, Utopia è ambientata durante una pandemia, cosa che giustifica anche l'espressione "dati i tempi che stiamo vivendo" usata dallo scrittore. Oltretutto la storia racconta la nascita di varie teorie del complotto sulla pandemia, a renderla ancora più simile alla realtà di questo 2020.

La showrunner di Utopia è Gillian Flynn, che ha già preparato la seconda stagione ed è anche produttrice esecutiva insieme a Jessica Rhodes, Sharon Hall, Karen Wilson e Dennis Kelly. La storia è incentrata su un gruppo di appassionati di fumetti che si incontrano online grazie alla comune ossessione per un graphic novel intitolato Utopia.

Se non l'hai ancora fatto, puoi dare un'occhiata alle nostre prime impressioni su Utopia.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
2