Utopia: si allarga il cast del remake targato Amazon Video

Utopia: si allarga il cast del remake targato Amazon Video
di

Ashleigh LaThrop, Desmin Borges, Farrah Mackenzie e Christopher Denham si sono uniti al cast del remake americano di Utopia, serie targata Amazon Prime Video, scritta da Gillian Flynn.

Adattamento dell’omonima serie televisiva britannica andata trasmessa per due stagioni dal canale televisivo Channel 4 dal 2013 al 2014, Utopia racconta di un gruppo di giovani adulti che si conoscono sul web e che vengono perseguitati senza alcuna pietà da un’oscura organizzazione statale dopo che essi sono entrati in possesso di un semi-mitologico graphic novel di culto. All’interno delle pagine dei fumetti essi scoprono teorie cospirazioniste che potrebbero essere in realtà autentiche, il che li costringerebbe a ritrovarsi nella pericolosa, nonché unica ed ironica posizione di dover salvare il mondo.

LaThrop interpreterà Becky, personaggio brillante e di gran cuore che usa la sua empatia e la sua gentilezza per arrivare sempre più vicino al graphic novel, il quale le serve disperatamente per salvarsi la vita; Borges sarà Wilson Wilson, un cospirazionista paranoico, ma astuto, ossessionato da Utopia; Mackenzie sarà Alice, una ragazzina adottata, dotata di una grande curiosità; Denham sarà infine Arby, una minaccia mostruosa, un tipo sociopatico e umanamente disconnesso, il cui comportamento glaciale inizierà a sciogliersi man mano che farà luce sui misteri della sua infanzia.

La trasposizione statunitense dell’opera è a cura della sceneggiatrice Gillian Flynn, un nome spesso ricordato su queste pagine per produzioni cinematografiche o televisive come L’amore bugiardo – Gone Girl (2014) di David Fincher, Widows - Eredità Criminale (2018) del regista Steve McQueen o Sharp Objects, mini-serie creata da Marti Noxon per HBO e che vede nei panni della protagonista l’attrice Amy Adams.

Amazon ha ordinato una prima stagione composta da ben nove episodi. Lo show vedrà, inoltre, Gillian Flynn nei panni di creatrice, produttrice esecutiva e showrunner. Per l’autrice si tratta del primo progetto dopo l’accordo firmato con gli Amazon Studios.