V, qualche retroscena sugli effetti speciali del remake dei Visitors

di

Dal prossimo 30 marzo il remake della famosa serie degli anni '80, Visitors, ritornerà sugli schermi del network statunitense ABC con i nuovi episodi. Nel frattempo vediamo di saperne di più riguardo agli effetti speciali e come vengono usati in V. Ricordiamo che questo telefilm è arrivato in Italia ed è trasmesso dal 4 marzo su Joi, canale Mediaset del digitale terrestre Mediaset Premium.

In questa news vorremo riferirvi di qualche indiscrezione - nessun spoiler non vi preoccupate - sul dietro le quinte, come la creazione degli effetti speciali e i costumi, oppure la combinazione di questi due elementi. A spiegarci un pò le cose, riprendiamo le dichiarazioni di Andrew Orloff, executive creative director e visual-effects supervisor presso gli Zoic Studios, che appunto si sta occupando degli effetti speciali dei V: "Se siete fan della serie avete visto la sala motori della nave nell'ultimo episodio. Continueremo ad aprire ed esplorare diverse sale e aree della nave che saranno, credo, interessanti per gli spettatori. Questo porterà avanti la storia e per noi... siccome tutto l'interno della nave è virtuale, questo significa più lavoro sugli effetti visivi, ovviamente". Questo studio che si occupa degli effetti speciali, ha anche l' arduo compito di riprodurre la pelle di lucertola: "Approfondiremo la conoscenza dei V e di quello che hanno sotto la pelle, cosa di cui abbiamo solo avuto un assaggio nei primi quattro episodi. Ce ne occuperemo un po' di più. È sempre stata una combinazione tra protesi e computer grafica, in sostanza è un effetto di protesi migliorato da un po' di ritocchi creati al computer. Certamente ci saranno alcune sorprese su Anna e verrà rivelato un po' del suo vero aspetto. In una serie come V disegnamo le navi sin dall'inizio, le ritocchiamo sempre, ma abbiamo una vera possibilità di lavorare sulla stessa risorsa settimana dopo settimana. Agli Zoic Studios si fa sempre così, sappiamo che costruiamo una risorsa nel pilot e la usiamo e l'ammortizziamo nel corso della serie, ma cerchiamo sempre modi di renderla più realistica, migliore, più dettagliata, esplorarne parti diverse... quindi beh, sì, continuiamo a aggiornarla."


V, qualche retroscena sugli effetti speciali del remake dei Visitors

V - Visitors (2009) - Stagione 1

V - Visitors (2009) - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Yves Simoneau
  • Interpreti: Elizabeth Mitchell, Morris Chestnut, Joel Gretsch, Logan Huffman, Lourdes Benedicto, Laura Vandervoort, Morena Baccarin, Scott Wolf
  • Sceneggiatura: Scott Peters, Kenneth Johnson
  • Nazione: Usa
  • +