Vanity Fair: Olivia Cooke protagonista dell'adattamento televisivo targato Amazon

Vanity Fair: Olivia Cooke protagonista dell'adattamento televisivo targato Amazon
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Amazon Studios ha annunciato, in data odierna, che l'adattamento televisivo di Vanity Fair, romanzo di William Makepeace Thackeray, sarà disponibile a partire dal 21 dicembre. Protagonista assoluta è la brillante attrice Olivia Cooke, di recente vista in Ready Player One al fianco di Tye Sheridan.

Ambientata sullo sfondo delle guerre napoleoniche, Vanity Fair segue Becky Sharp, figlia di un pittore e di una ballerina francese, mentre cerca di uscire dalla povertà e scalare le vette della società inglese. La sua storia di "malvagità, delitto, crimine, allegria, amore, combattimenti e imbrogli", la porta fino alla corte del re Giorgio IV, attraverso la battaglia di Waterloo, spezzando i cuori e perdendo la fortuna lungo il cammino.

Diretta dal vincitore del BAFTA James Strong (Liar, Broadchurch, United) e prodotta da Julia Stannard, la serie ha originariamente debuttato in Inghilterra su ITV. Nel cast troviamo anche Tom Bateman (Murder On The Orient Express), Charlie Rowe (Salvation), Claudia Jessie (Line of Duty), Simon Russell Beale (Penny Dreadful), Claire Skinner (Outnumbered), David Fynn (School of Rock), Johnny Flynn (Genius), Martin Clunes (Doc Martin), Frances de La Tour (The History Boys), Suranne Jones (Doctor Foster) e Michael Palin nei panni dello scrittore Thackeray.

Continua dunque ad arricchirsi il catalogo di Amazon Prime Video, che di recente ha accolto tra le sue fila Homecoming, serie con Julia Roberts, e Jack Ryan, spy thriller con John Krasinski.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Vanity Fair: Olivia Cooke protagonista dell'adattamento televisivo targato Amazon