di

Netflix ha annuncia Vatican Girl - La scomparsa di Emanuela Orlandi, nuova docu-serie originale prodotta dalla pluripremiata società di produzione televisiva inglese RAW, che sarà disponibile il 20 ottobre in esclusiva sulla piattaforma e in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Il 22 giugno 1983 Emanuela Orlandi, una ragazza di 15 anni che viveva nella Città del Vaticano, è scomparsa in circostanze misteriose, e il suo caso, che ha colpito tutta Italia, è rimasto insoluto per 39 anni. Vatican Girl - La scomparsa di Emanuela Orlandi racconta in modo dettagliato questa storia coinvolgente attraverso nuove interviste con la famiglia Orlandi e con testimoni che non avevano mai parlato prima.

Nel corso dei 4 episodi, queste nuove voci dipingono l’immagine di un’oscura rete di segreti tenuti nascosti ad ogni costo. La serie è condotta dal fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, e dal giornalista italiano Andrea Purgatori, che ha seguito il caso sin dall’inizio. La docu-serie è scritta e diretta da Mark Lewis (vincitore di un Emmy per la docu-serie Don't F**k With Cats: Hunting an Internet Killer). Alla produzione Chiara Messineo, mentre Tom Barry e Dimitri Doganis sono i produttori esecutivi per RAW. Inoltre, Mark Lewis e Chiara Messineo saranno sul palco del MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) il 13 ottobre alle h. 14.00 per discutere del processo di realizzazione della docu-serie e della sua prossima uscita.

Per altre novità dal mondo di Netflix, guardate il trailer di Wanna e scoprite tutte le uscite di Netflix per ottobre 2022: quale attendete di più? Ditecelo nella sezione dei commenti.

Continuate a seguirci per tutte le novità.

Quanto è interessante?
1
Vatican Girl: Netflix svela il trailer della serie sulla scomparsa di Manuela Orlandi

Altri contenuti per Vatican Girl - La scomparsa di Emanuela Orlandi