Vikings 4: Michael Hirst parla del midseason finale (spoiler!)

di

Siamo ormai giunti alla fine della prima metà della quarta stagione di Vikings e i fan di tutto il mondo dovranno pazientare qualche mese per assistere ai prossimi episodi. In una recente intervista il creatore della serie Michael Hirst ha commentato gli eventi di questo midseason finale. Attenzione spoiler.

Hirst ha esordito parlando dello scontro tra Ragnar e Rollo: "Era qualcosa che prima o poi avrebbe dovuto accadere. Rollo si era già ribellato prima, quando ha cercato di emergere dall'ombra di Ragnar. E poi il Veggente gli aveva detto che se fosse andato a Parigi, gli sarebbe accaduto qualcosa di straordinario. Ragnar viene ampiamente sconfitto da Rollo e la sua completa sconfitta cambia tutto. Cambia la natura della vita di Ragnar e quello che sceglierà di fare dopo. La struttura della trama che vede Rollo vittorioso è, secondo me, meravigliosamente inaspettata.".
Infine, Hirst ha fatto alcuni commenti sullo sviluppo della stagione nei prossimi episodi: "Non ho intenzione di anticipare nulla, ma direi che le trame di Ragnar e re Ecbert (Linus Roache) convergeranno finalmente. Due dei più grandi personaggi dello show si incontreranno in modo straordinario. Questa è la cosa migliore in cui io sia mai stato coinvolto. Ci sono un paio di episodi nella quarta stagione che sono le cose migliori che io abbia mai scritto per lo show, e non vedo l'ora che la gente arrivi a questi episodi, ma tutto è ancora inaspettato. Non potete indovinare che cosa sta per accadere, ma emotivamente posso dirvi che sono più orgoglioso di aver scritto ciò che vedrete, rispetto a ciò a cui avete già assistito. Voglio che il pubblico ci arrivi in fretta, perché il resto della stagione sarà sorprendente e straordinaria.".

Vikings - Stagione 4

Vikings - Stagione 4
  • Genere: Storico
  • Interpreti: Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Clive Standen, Jessalyn Gilsig, Gustaf Skarsgård, George Blagden, Alexander Ludwig, Alyssa Sutherland, Donal Logue, Linus Roache, Gabriel Byrne
  • Sceneggiatura: Michael Hirst
  • Nazione: Usa
  • +