
Vikings 6: il finale chiarisce il destino di Floki, il mistero è svelato

Dopo averla attesa per tanto tempo, finalmente Vikings 6B è arrivata sui nostri schermi, portando a conclusione le vicende degli amati vichinghi protagonisti dello show. Nonostante non ne fossimo certi, speravamo che l'ultimo ciclo di episodi ci permettesse di scoprire il destino di Floki, interpretato da Gustaf Skarsgård. Per fortuna, siamo stati accontentati.
Abbiamo già visto insieme la vera storia di Floki nella mitologia nordica che ha ispirato le vicende del suo personaggio in Vikings, ma oggi siamo qui per parlare di cosa sia successo al personaggio nel finale dello show televisivo historical drama ideato da Michael Hirst.
Dove eravamo rimasti con Floki
L'ultima volta che avevamo visto il costruttore di navi era stato nel diciannovesimo episodio della quinta stagione di Vikings, intitolato Quello che succede nella caverna. Floki, nella sua disperata ricerca di un segno degli dei al suo arrivo in Islanda, viene sorpreso dal crollo di una caverna che stava esplorando, la quale si rivela essere un vulcano, facendoci temere il peggio. Da quel momento (e per molto tempo) saremo costretti a rimanere in apprensione per la sua vita, non sapendo più nulla di lui, fino…
Il destino di Floki
… fino alla seconda parte della sesta stagione della serie targata MGM History, e nella fattispecie al diciannovesimo episodio, dal titolo The Lord Giveth…, nel quale finalmente ritroviamo Floki. Grazie al viaggio incredibile alla ricerca della terra "dorata", Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Othere (Ray Stevenson) giungono nelle lande abitate dai nativi americani Mi'kmaq, dove trovano nientemeno che Floki. Il costruttore di navi racconta di come il popolo si è preso cura di lui dopo la sua dipartita dall'Islanda, avvenuta a causa di un'ignota tristezza provata dopo essersi sentito abbandonare dagli dei. Assistiamo dunque, durante il ventesimo e ultimo episodio, non solo del sesto arco narrativo di Vikings, ma di tutta la serie (intitolato The Last Act), a un bel dialogo tra Ubbe e Floki riguardo all'esistenza degli dei sulla terra. Floki, ormai cambiato, osserva come non sia più interessato a sapere se gli dei esistano o meno, mettendo fine al suo percorso di crescita. Lo show di Vikings si conclude dunque con un momento di amicizia fraterna tra i due uomini, nel quale Ubbe dichiara di voler bene a Floki.
Mentre vi lasciamo alla nostra recensione della seconda parte della sesta e ultima stagione di Vikings, la palla passa a voi: vi è piaciuto il finale riservato a Floki in Vikings? Sono terminate in modo piacevole le vicende del suo personaggio nella serie a vostro avviso? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato che noi leggeremo e a cui risponderemo con piacere!
Altri contenuti per Vikings - Stagione 6
- Vikings 6: il finale commovente di Ivar, cosa c'è di vero?
- Vikings: dove va precisamente Ubba? La vera storia legata al suo viaggio
- Vikings 6, la fine di tutti i figli di Ragnar: il destino di Bjorn, Ivar, Hvitserk e Ubbe
- Vikings 6: la spiegazione dell'epico finale della serie TV
- Vikings 6: recensione di una conclusione efficace e simbolica
Vikings - Stagione 6

Contenuti più Letti
- Quanto guadagna Homer Simpson? Tutto quello che non sapete sul personaggio
- Netflix: le 5 serie TV originali della piattaforma più spettacolari di sempre
- Quali sono i sette regni del Trono di Spade? Guida alla mappa di Game of Thrones
- La Caserma: ecco quando partirà il nuovo reality show di Rai 2
- 1 commentiLa casa di carta, 5 serie TV da vedere se amate lo show spagnolo di Netflix
- 2 commentiGomorra, il consigliere di Napoli contro le riprese: 'Pericoloso fenomeno emulativo'
- 9 commentiChi interpreta Luke Skywalker in The Mandalorian? Ecco come hanno ricreato l'eroe
- Bridgerton 2: quando esce la prossima stagione su Netflix?
- 1 commentiPrime Video: 5 serie Amazon da guardare se amate gli show spettacolari
- Quanto ha guadagnato Bryan Cranston a puntata? Il cachet del protagonista di Breaking Bad