Vikings Valhalla, chi sono i protagonisti del trailer? Approfondiamo la loro storia

Vikings Valhalla, chi sono i protagonisti del trailer? Approfondiamo la loro storia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso del TUDUM abbiamo avuto la possibilità di dare uno sguardo al trailer di Vikings Valhalla, spin-off della serie Vikings. In questo assaggio decisamente spettacolare abbiamo osservato le ambientazioni più moderne e visto i protagonisti, che sono personaggi del tutto nuovo: di chi si tratta? Conosciamoli meglio!

Tanti saranno i personaggi storici e principali della nuova serie prodotta da Michael Hirst, molti dei quali appaiono nel trailer. Prima fra tutti sarà Emma di Normandia, la quale ha regnato su Inghilterra, Danimarca e Norvegia. La donna ha sposato il sovrano Re Canuto e anche Aetherlred. Ci si chiede, ovviamente, quale sarà il suo peso e il suo ruolo nello show. Nei suoi panni vedremo l'attrice Laura Berlin.

E, ovviamente, ci sarà anche il menzionato Re di Danimarca Canuto, interpretato da Bradley Freegard. Proprio lui ha storicamente riunito inglesi e danesi sotto un unico dominio. Secondo molti è uno dei sovrani più potenti della storia anglosassone. Al suo fianco c'è il vassallo Jarl Kaakon (Caroline Henderson), che mantiene l'equilibrio tra le varie religioni praticate nel regno. Al fianco del Re, inizialmente, c'era stata però un'altra donna. Interpretata da Pollyanna McIntosh, parliamo dell'affascinante regina Ælfgifu di Danimarca, cioè la prima moglie del Re Canuto.

Abbiamo poi i figli di Erik il Rosso: Leif Eriksson (Sam Corlett) e Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson), che nella serie sono due fratellastri. Lui è colui che navigò in Nord America ben prima di Cristoforo Colombo, mentre lei era una leader dell'antica religione norrena della Scandinavia, in opposizione al cristianesimo.

Harald Sigurdsson, noto nelle saghe vichinghe come il bello che avanzava una pretesa al trono danese e inglese, è interpretato da Leo Suter. Il suo fratellastro maggiore è Olaf “il Santo” Haraldsson (Jóhannes Haukur Jóhannesson), fortissimo fisicamente e profondamente cristiano ortodosso, diventerà San Olaf di Norvegia.

Ritroveremo anche Bosco Hogan, apparso già anche in Vikings, che vestirà i panni di Aetherlred ‘the Unready’. Si tratta di un personaggio che sarà interessante scoprire nel tempo.

Ci saranno poi Jarl Kåre, una minaccia per le vecchie usanze pagane, il potente conte d'Inghilterra Godwin, e molti altri personaggi considerati "minori".

Lo spin-off si preannuncia interessante, e ricco di storia come se non più del precedente. Adesso i fan sono curiosi di vederlo: ma a che punto è la produzione di Vikings Valhalla? Scopritelo con noi!

Quanto è interessante?
2