
Vikings: Valhalla, quando esce lo spin-off della serie TV?
INFORMAZIONI SCHEDA
Con la seconda parte della sesta stagione di Vikings che è sempre più vicina, i fan dovranno essere pronti a dire addio alle vicende di Bjorn Ragnarsson e degli altri figli di Ragnar. Ma il finale della serie ci porterà verso un nuovo show che narrerà le storie dei vichinghi. Vikings: Valhalla è infatti in produzione su Netflix.
Quello che sappiamo sulla serie, è che si tratterà di uno spin-off/sequel, che sarà ambientato 100 anni dopo il finale della sesta stagione di Vikings, e che sarà curata dal creatore di colossal come Die Hard e Il Fuggitivo Jeb Stuart. Michael Hirst, lo showrunner della serie originale, sarà presente nel progetto, ma non girerà e scriverà tutti gli episodi. Per la prima stagione della serie sono stati ordinati ben 24 episodi.
Inoltre, lo show sarà girato in Irlanda, così come avvenuto per la serie di Ragnar Lothbrok. I personaggi che vedremo saranno tra i più influenti della storia vichinga: il re normanno William il conquistatore, Leif Erikson, Herald Harada e Fredys.
Per quanto riguarda la data d'uscita? La pre-produzione della serie è iniziata nel mese di gennaio del 2020, ma, a causa della pandemia globale di COVID-19, lo show ha dovuto subire diversi rallentamenti. Le riprese sono ricominciate negli Ashford Studios, in Irlanda, ad agosto del 2020. Non conosciamo a che punto si siano interrotti i lavori prima del lockdown, ma originariamente le riprese sarebbero dovute durare da marzo a ottobre del 2020, con uscita della serie prevista nei primi mesi del 2021. Nella peggiore delle ipotesi, considerando 6/7 mesi di ciak, le riprese potrebbero terminare all'inizio della primavera 2021. A quel punto, la data d'uscita potrebbe essere alla fine dello stesso anno, o addirittura nel 2022.
Nella migliore delle ipotesi, invece, è possibile che la produzione sia già riuscita a portarsi avanti, o che spingerà per velocizzare i tempi, e la serie allora terrà la data d'uscita dei piani originali di Netflix, ovvero il 2021.
Nell'attesa di scoprirne di più di Vikings: Valhalla, e dell'uscita della seconda parte della sesta stagione di Vikings, qui potrete trovare le nostre considerazioni sulla prima parte di Vikings 6.
Altri contenuti per Vikings - Stagione 6
- Vikings, Katheryn Winnick crea una fondazione per aiutare i rifugiati ucraini
- Vikings, chi è stato l'attore meno pagato del cast?
- Vikings: quali domande irrisolte ha lasciato il finale di serie?
- Vikings, quanto ha incassato complessivamente la serie TV?
- Vikings, quanti anni hanno i protagonisti della serie?
Vikings - Stagione 6

Contenuti più Letti
- 2 commentiThe Boys la fa grossa: character poster uguali ai nuovi MCU, mai così presi in giro
- 5 commentiJon Snow, il sequel rischia di peggiorare il finale di Game of Thrones
- Secret Invasion, rivelato il ruolo di Emilia Clarke nel MCU: ecco chi sarà!
- 3 commentiGli Anelli del Potere rompe il silenzio sulla rivalità con House of the Dragon!
- The Boys 3, arrivano le foto BTS di QUELLA scena con Termite: la scenografia è assurda!
- Warner ha venduto The CW: non è più azionista di maggioranza, ArrowVerse nei guai
- Gen V: finalmente il primo sguardo allo spin-off di The Boys in un video dal set!
- Obi-Wan Kenobi, inizialmente doveva essere su Luke e Ben: rottura del canone?
- Westworld 5: le proposte di periodi storici e parchi a tema per l'ultima stagione
- The Boys, Patriota sconfitto da 500 Spongebob (e altri assurdi quiz social)