Vikings: Valhalla, il trailer ufficiale: i vichinghi si preparano all'invasione!

di

I vichinghi si preparano all'invasione nel nuovo trailer ufficiale di Vikings: Valhalla, lo spin-off ambientato un secolo dopo la celebre serie Netflix Vikings e che è atteso sulla piattaforma streaming tra poche settimane.

Dopo le immagini del teaser di Vikings: Valhalla che abbiamo visto meno di un mese fa, che ci preannunciavano ciò che avremmo visto nello show che racconterà l'espansione vichinga in Inghilterra e che sappiamo già avrà più di una stagione: mentre il pubblico attende il debutto della prima stagione con 8 episodi, qualche settimana fa lo showrunner Jeb Stuart ha rivelato che si sono concluse le riprese di Vikings: Valhalla 2.

Si tratta del primo spin-off nato dalla serie di Michael Hirst e che sarà ambientato circa un secolo dopo gli eventi di Vikings, più precisamente all’inizio del XI secolo: il 1066 è l'anno che segna la fine dell’era vichinga in favore dei normanni, un evento storico che trasformerà l'Inghilterra in un percorso lungo secoli che l'ha condotta fino alla Gran Bretagna che conosciamo oggi.

Sullo sfondo di questa grande storia, vedremo le avventure di celebri vichinghi come Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe Harald Sigurdsson (Leo Suter), ma anche il Re Canuto di Danimarca (Bradley Freegard), Olaf Haraldsson (Johannes Johannesson) e la regina Emma di Normandia (Laura Berlin).

L'appuntamento è per il prossimo 25 febbraio, data in cui debutteranno su Netflix gli 8 episodi che compongono la prima stagione della serie sequel Vikings: Valhalla.