Vincent D'Onofrio nega categoricamente le voci su un'ipotetica cancellazione di Daredevil

Vincent D'Onofrio nega categoricamente le voci su un'ipotetica cancellazione di Daredevil
di

L’ondata di tagli in casa Netflix ha colpito nei giorni passati due show televisivi dell’universo Marvel, nel caso specifico parliamo di Iron Fist con Finn Jones e Luke Cage impersonato da Mike Colter. Alcune voci di corridoio sembrerebbero attribuire lo stesso destino anche al diavolo rosso. Ecco arrivare, dunque, il commento del Kingpin.

Dopo gli ultimi comunicati stampa del colosso dello streaming sui due supereroi è parso lecito chiedersi se la medesima sorte non tocchi anche agli altri tre progetti rimasti ancora in fase di elaborazione, ossia Daredevil, Jessica Jones e The Punisher. L’arrivo imminente della piattaforma di streaming di casa Disney ha non poco preoccupato i fan di questi personaggi e le parole poco rassicuranti dello showrunner di Daredevil, Erik Oleson, non hanno smosso più del dovuto l’ago della bilancia sui prossimi sviluppi. Se aggiungiamo anche il calo dei dati derivanti dai social sul traffico di condivisione inerente alle diverse stagioni presenti su Netflix la situazione non sembra così idilliaca.

A tal proposito è intervenuto l’attore Vincent D’Onofrio, l’interprete di Wilson Fisk, il rivale per eccellenza di Matthew Murdock. L’ipotesi che Kingpin possa apparire nell’universo cinematografico in veste di nemesi dello Spider-Man di Tom Holland non ha fatto altro che accendere ulteriormente un fuoco che divampa già da diversi giorni. Un fan ha pertanto chiesto se sia plausibile la cancellazione dello show così come vorrebbero i recenti rumour, ma D’Onofrio ha risposto al tweet con un secco: “No”. È tuttavia opportuno prendere con le pinze questa affermazione dell’attore, pertanto l’invito è quello di attendere pur sempre prossimi aggiornamenti ufficiali da parte della stessa azienda statunitense.

La terza stagione di Daredevil è arrivata dal 19 ottobre su Netflix. Nel cast artistico figurano Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, Elden Henson in quelli dell’ex socio in affari Foggy Nelson, Deborah Ann Woll ritorna nel ruolo di Karen Page, così come Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk. Tra i nomi dei nuovi interpreti ci sono Jay Ali (Rahul “Ray” Nadeem) e Wilson Bethel (Benjamin Pointdexter).