Quanto vive un Witcher? Guida ai segreti di uno strigo nella saga fantasy

Quanto vive un Witcher? Guida ai segreti di uno strigo nella saga fantasy
di

Dopo aver parlato del personaggio di Yennefer di The Witcher, cerchiamo di capire quanto possono vivere i famosi cacciatori di mostri creati da Andrzej Sapkowski, soprattutto dopo i numerosi cambiamenti a cui sono sottoposti i loro corpi.

Come sapete il processo per diventare witcher è molto difficile e soprattutto estremamente letale. I candidati che riescono a sopravvivere acquisiscono però alcuni vantaggi, tra i quali la capacità di vivere molto più a lungo rispetto agli esseri umani. Purtroppo la loro vita li porta a morire molto prima del tempo, uccisi da mostri o da re gelosi dei loro poteri, nonostante questo, sono diversi i witcher che riescono a raggiungere i 100 o i 200 anni. Il più vecchio di loro è Vesemir, la cui età reale è sconosciuta ma che dovrebbe aggirarsi sui 400 anni, mentre Geralt il protagonista della saga ha 50 anni all'inizio delle vicende secondo quanto è stato dichiarato da Andrzej Sapkowski, raggiungendo gli 85 anni alla conclusione dell'ultimo libro, mentre nei videogiochi di CD Project è vicino ad avere un secolo.

Se cercate altre curiosità legate alla celebre saga, ecco la nostra notizia con la timeline completa di The Witcher, inoltre vi segnaliamo una nuova foto di Henry Cavill nei panni di Geralt.