Voir, arriva su Netflix la docuserie sul cinema prodotta da David Fincher

Voir, arriva su Netflix la docuserie sul cinema prodotta da David Fincher
di

Poche ore fa Netflix e David Fincher anticipavano un grande annuncio inerente una loro nuova collaborazione, e purtroppo per i fan della serie non è la terza stagione di Mindhunter, bensì di una nuova docuserie sul cinema intitolata Voir.

Torna in azione la premiata coppia Fincher/Netflix, questa volta con una serie dedicata al mondo del cinema.

Descritta come "una raccolta di visual essay" formata da episodi standalone, ognuno dalla durata che oscilla tra i 10 e i 30 minuti e incentrato su un'idea differente, "qualcosa che ci intriga, ci sconvolge, o che ha a che fare con il nostro legame con i film", Voir sarà "diverso da ogni altro show sul cinema che abbiate mai visto" avrebbe dichiarato lo sceneggiatore Drew McWeeny.

Fincher sarà produttore esecutivo della serie che debutterà all'AFI Fest (che si terrà dal 10 al 14 novembre) prima di arrivare sulla piattaforma streaming, anche se per ora non conosciamo ancora la data precisa.

In calce alla notizia potete trovare il teaser di Voir, mentre al momento David Fincher è impegnato con The Killer, un nuovo film con protagonista Michael Fassbender che deve ancora entrare in fase di produzione.

E voi, che ne pensate di questo nuovo progetto? Fateci sapere la vostra nei commenti.