Volagratis.com vi porta sui set di Game of Thrones: quale meta scegliere?

di

Sta per scoccare una data che circa 30 milioni di persone in tutto il mondo stanno aspettando: il 16 luglio. Sta infatti tornando una delle serie più acclamate di sempre, Game of Thrones, accompagnata dal "mantra" Winter is coming.

Nonostante l'inverno stia arrivando, il caldo nelle nostre città dice ben altro, motivo per cui il sito Volagratis.com ha ideato #SummerIsHere, un video in chiave estiva che riporta le stesse ambientazioni invernali del trailer ufficiale di Game of Thrones con i colori nitidi e le luci sgargianti dell’estate. La settima stagione della serie ha tutta l’aria di diventare il trend dell’estate 2017, non a caso è già boom di ‘turismo epico’: secondo i dati del sito di viaggi, le prenotazioni verso le destinazioni teatro dell’ultimo capitolo della saga hanno registrato un aumento di prenotazioni, in alcuni casi davvero sorprendente: Dubrovnik +61%, Malta +36%, Croazia +15% e Marocco +10%. Incuriosita, Volagratis.com ha ripercorso gli stessi passi dei beniamini della serie, studiandone i diversi itinerari, e ha associato alle loro caratteristiche, abilmente costruite sullo studio delle diverse sfaccettature dell’animo umano, quelle di ciascun viaggiatore dentro di noi. Da questo accostamento Volagratis.com delinea diversi profili di viaggiatore e le mete che potrebbero combaciare con le loro aspettative di avventura.

Un fedele compagno di viaggio se si sposta in comitiva, riflessivo se da solo, coraggioso e amante dell’avventura, apprezzerebbe un percorso in Islanda, tra le meraviglie della natura incontaminata e il relax nell’ospitalità tipica dell’isola.

Un profilo incline al viaggio all’insegna della scoperta di nuove culture, anche distanti dall’Occidente, che contribuiscono ad arricchirlo e a empatizzare con l’altro e l’altrove potrebbe trovare nel Marocco una meta sicura per addentrarsi nell’atmosfera intrigante, raffinata cultura, inebrianti profumi e sapori decisi delle porte dell’Africa.

Il viaggiatore organizzato, mutevole nella scelta del tipo di itinerario, al passo con tempi e tecnologie, che non teme nessun tipo di problema grazie all’esperienza e al sesto senso troverebbe interessante un percorso nei Balcani. Dubrovnik può rappresentare infatti una sorta di ‘sfida’ divertente, fuori dagli schemi, creativa nel suo continuo cambiamento: città che sfiora Oriente e Occidente, eredità culturale e modernità, mare e montagna, battaglie di spade e di diritti.

Belfast può offrire il connubio equilibrato di una città vivace di storia, contrasti e valori, e della pace della suggestiva natura irlandese. Il turista che combacia con lei raramente perde la ‘bussola’, sa organizzarsi alla perfezione, è previdente e determinato nel mantenersi un eterno spirito libero, senza rinnegare le proprie radici.

Volagratis identifica inoltre il cultore del viaggio raffinato, che ha affinato una sensibilità alla bellezza di qualsiasi provenienza, sia fisica sia emotiva. Predilige spostarsi lungo gli itinerari che seguono i dettami del canone classico della perfezione, il ‘kalòs kai agathòs’, dal greco ‘in possesso di tutte le virtù’. E Malta è il giardino del profondo Mediterraneo, che ogni anno estasia i sensi e la mente con la bellezza delle sue isole, delle coste incontaminate e dell'architettura che regge 7000 anni di storia.

Per chi è abituato a viaggiatore mentalmente e culturalmente senza frontiere, chi vuole godersi ogni minuto di frenesia vacanziera, chi è pronto al divertimento in ogni ora del giorno e della notte e pensa di avere il pieno di energie in tasca non può non respirare a pieni polmoni l’atmosfera pittoresca, suggestiva e roboante delle città andaluse, da Siviglia a Cordoba, che di certo sa far innamorare gli spiriti più vivaci.

‘Zoccolo duro’ della cultura catalana, Girona è la meta ideale di chi desidera conoscere e confrontarsi con l’autenticità delle tradizioni dei popoli che visita. Questa destinazione e il suo territorio incastonato tra Spagna e Francia si addicono a un viaggiatore scrupoloso, attento al dettaglio, che sa gustare senza preconcetti le sfaccettature della città, dalle più insolite alle più dolci, dai concerti alle bancarelle di ogni tipo di specialità gastronomica, dalle composizioni floreali ai musei a cielo aperto.

Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +