Waco: rilasciato il primo teaser trailer della serie con Taylor Kitsch

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Proprio ieri sono state rilasciate le prime foto che mostravano il protagonista della nuova serie Waco, Taylor Kitsch, nei panni di David Koresh, il leader di una setta attiva nella città di Waco, in Texas nel 1993. Oggi, la Paramount Network ha rilasciato anche il primo teaser trailer dello show in sei parti.

La serie narrerà le vicende della nascita della setta e della sparatoria di cui ne fu l'artefice, ricordata ancora oggi come il più famoso conflitto a fuoco che portò alla morte quattro agenti della polizia, sei civili e decine di feriti. Il conflitto portò a 51 giorni di stallo, terminati dopo un raid dell'FBI ed un incendio sul Mount Caramel, il quale causò la morte di 76 persone tra uomini, donne e bambini.

Waco prende ispirazione da due biografie "A Place Called Waco" di Branch Davidian David Thibodeau, uno dei sopravvissuti alla sparatoria e "Stalling for Time: My Life as an FBI Hostage Negotiator" scritto da Gary Noesner, il responsabile dell'unità di negoziazione dell'FBI.

Nel cast compariranno anche Michael Shannon, John Leguizamo, Andrea Riseborough, Rory Culkin, Melissa Benoist, Paul Sparks, Shea Whigham, Camryn Manheim e Julia Garner.