Walker Texas Ranger, chi ha realizzato la storica sigla della serie con Chuck Norris?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Walker Texas Ranger è una serie televisiva messa in onda dal 1993 al 2001. La serie è stata creata da Chuck Norris, Albert S. Ruddy, Christopher Canaan e Paul Haggis. La serie, con protagonista il ranger Cordell Walker, interpretato da Chuck Norris, è stata trasmessa in più di 100 stati riscuotendo un successo internazionale.

La storia gira attorno a Cordell Walker, un ranger di Dallas che collabora con il ranger James Trivette (Clarence Gilyard), che è anche il suo migliore amico. Inoltre Walker collabora con Alexandra Cahill, un vice procuratore distrettuale, dalla quale è attratto e che sposerà nel corso degli episodi dell'ottava stagione, fino ad avere una figlia, Angela.

I temi di Walker Texas Ranger sono incentrati su temi come l'amicizia, l'aiuto reciproco, la lotta alla violenza e alla droga. Walker e Trivette utilizzano molto spesso le arti marziali per fermare e arrestare i criminali perché sono contro l'uso delle armi.

La serie divenne celebre anche per l'iconica sigla. La prima stagione della serie ne era sprovvista, la seconda inizia con una sigla strumentale (solo musica). Dalla metà della terza stagione, dopo un'altra sigla strumentale durata pochi episodi, viene inserita la sigla iconica cantata dallo stesso Chuck Norris, la stessa che rimarrà anche per i successivi episodi. La canzone è stata scritta da Tirk Wilder.

In ogni caso vi siete mai chiesti cosa vuol dire esattamente Walker, Texas Ranger? Infine, vorreste recuperare la serie Walker, Texas Ranger? Ecco a voi come fare!