
Walt Disney Television lancerà nuove iniziative all'insegna della diversità
Qualche giorno fa Sony Television aveva rinnovato il suo impegno nel portare diversità dietro la cinepresa con il Diverse Directors Program. Walt Disney Television, però, non è certo da meno, e annuncia il lancio di due nuovi programmi volti ad aumentare la rappresentatività nell'azienda.
L'Executive Incubator Program e lo Studios Intern Program verranno ufficialmente inaugurati nei prossimi mesi, e volgeranno lo sguardo agli impiegati e agli esecutivi provenienti da background in genere meno favoriti.
I candidati richiesti possiedono infatti "prospettive differenti e varie, tra cui quella femminile, di persone di colore, della comunità LGBTQ+, di veterani di guerra e di persone provviste di handicap".
L'Executive Incubator Program riguarderà principalmente ABC Entertainment e Freeform, e offrirà l'opportunità di fare esperienza in campo di marketing, sviluppo e casting durante la sua durata.
"Il nostro lavoro ci permette il privilegio di nutrire grandi narratori, ed è imperativo che queste storie provengano da luoghi differenti, con punti di vista autentici e varie prospettive. È obbligatorio, per noi, aiutare nella ricerca per la prossima generazione di esecutivi che creerà nuove opportunità per i narratori. L'Executive Incubator Program è un altro passo per rendere i nostri ranghi più differenziati e le nostre storie più simili al mondo in cui viviamo" afferma la Presidentessa di ABC Entertainment, Karey Burke.
Lo Studios Intern Program, invece, ricercherà i suoi candidati tra gli studenti di Los Angeles City College, Academy Gold, Manifest Works, Ghetto Film School e Evolve Entertainment Fund, e fornirà esperienza nel campo della produzione, post-produzione, sceneggiatura e casting.
"Il nostro programma crea opportunità per quei talenti sottorappresentati per permettere loro di accedere a un'incredibile varietà di opportunità di lavoro ai Disney Television Studios. Questa iniziativa è una vittoria per tutti: ci aiuta a scoprire nuovi talenti in aree poco rappresentate, permettendo ai candidati di accumulare reale esperienza per poter crescere e andare avanti con la loro carriera, e così creare e raccontare storie tra le più diverse" dichiara Craig Hunes, Presidente dei Disney TV Studios.
Per maggiori informazioni sui programmi potete fare riferimento al link fonte in calce alla notizia.
Ma questa è solo una delle iniziative della Casa di Topolino che ne dimostra l'attenzione per i problemi sociali e culturali a cui andiamo incontro ogni giorno (vedi anche l'impegno contro le leggi anti-aborto).
Altri contenuti per Disney
- Disney presa di mira dai Repubblicani, Biden: 'Assalteranno il castello di Cenerentola?'
- Disney, storica produttrice Marvel contro il CEO Bob Chapek per la legge "Don't Say Gay"
- Ariel in un cosplay: la principessa Disney emerge dalle acque nello scatto di Elara
- Disney, lavoratori in sciopero per il disegno di legge: il post dell'azienda pro LGBTQ+
- Disney: un cosplay di Biancaneve porta in vita la principessa dei cartoni
Disney

Contenuti più Letti
- 12 commentiGame of Thrones, George R.R. Martin: "So di essere lento a scrivere, ma quanta cattiveria"
- Diavoli 2 Recensione: Borghi e Dempsey non ripetono la magia su Sky
- 8 commentiStranger Things 4 Recensione: una stagione gigantesca e ambiziosa
- 3 commentiObi-Wan Kenobi, Ewan McGregor ne è certo: "Non è come The Mandalorian"
- Love, Death e Robots 3, Alberto Mielgo parla del suo episodio: "Una sfida complessa"
- 1 commentiThe Last of Us, nuove modifiche in vista: ci sarà anche la mamma di Ellie?
- 1 commentiStranger Things 4, Winona Ryder elogia Sadie Sink: "Sarà la prossima Meryl Streep"
- Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor si racconta: "Ecco perché ho scelto di tornare in Star Wars"
- Only Murders in the Building 2, trailer italiano e poster: quando esce su Disney Plus?
- 5 commentiAlias: le star dello show vogliono un reboot della serie: "Si sbrighino, pero!"