WandaVision, Elizabeth Olsen racconta la differenza tra girare un film e una serie Marvel

WandaVision, Elizabeth Olsen racconta la differenza tra girare un film e una serie Marvel
di

Con WandaVision ha preso il via la Fase 4, nonché la prima serie tv, del Marvel Cinematic Universe. Nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Elizabeth Olsen ha preso parte così sia ai film sia alle serie dei Marvel Studios, e in una recente intervista ha raccontato quali sono le differenze nella lavorazione.

Secondo l'attrice, WandaVision "sembra molto simile in termini di dettagli e livello di attenzione" ai precedenti film a cui ha lavorato con Kevin Feige e soci, ma la principale differenza sta nella velocità con cui ha dovuto misurarsi.

"Marvel ha davvero a cuore tutti i dettagli e le scenografie, così come i costumi e le parrucche" ha spiegato Elizabeth Olsen. "Le parrucche sono molto costose e io ho dovuto indossarne molte. L'unica cosa che sembrava diversa dalle riprese di un film Marvel, ad eccezione di tutta la parte della sitcom, era la velocità con cui dovevamo girare, perché dovevamo filmare circa il triplo dei contenuti rispetto ai film Marvel, quindi con questo show abbiamo fatto una corsa contro il tempo."

Le precedenti esperienze televisive sono state quindi utili a Elizabeth Olsen, e l'hanno avvantaggiata da questo punto di vista. "Per fortuna avevo già fatto altri show prima, quindi conoscevo la velocità della tv. Ma penso che sia stato impegnativo per tutti i reparti."

Per altri approfondimenti su WandaVision, rimandiamo ai titoli dei primi due episodi e alla collocazione temporale della serie.