WandaVision: il sesto episodio ha rivelato il primo mutante del Marvel Cinematic Universe?

WandaVision: il sesto episodio ha rivelato il primo mutante del Marvel Cinematic Universe?
di

Il sesto episodio di WandaVision ci ha lasciato, come i precedenti, molte domande su cosa sta accadendo a Westview e a Wanda, ma ora un’altra domanda si fa strada tra i fan: il Marvel Cinematic Universe sta introducendo il primo mutante?

Infatti un personaggio sta subendo una mutazione proprio davanti ai nostri occhi: Monica Rambeau.
Dopo che ha attraversato l’Hex per due volte, Darcy scopre leggendo le cartelle cliniche che il DNA di Monica è stato alterato.

La prima volta Monica è stata trascinata dentro la barriera di Wanda e Westview inavvertitamente, mentre stava cercando di capire cosa stava succedendo. La seconda volta invece Wanda ha espulso Monica dalla sua bolla, gettandola fuori dalla barriera.

Darcy ha avvertito Monica che un terzo passaggio potrebbe avere conseguenze inaspettate e imprevedibili ma Monica vuole aiutare Wanda ad ogni costo e tutto ciò potrebbe spiegare l’origine dei poteri di Monica.

Alla fine del sesto episodio assistiamo anche all’espansione della bolla di Wanda che altera la realtà e adesso molti fan stanno teorizzando il fatto che Wanda sta creando una nuova realtà piena di mutanti (un riferimento a House of M.).

Nel Marvel Cinematic Universe la parola "mutante" non è mai stata pronunciata, l'introduzione degli X-Men nel MCU non è stata possibile fino ad ora a causa dei diritti sui personaggi, ma ora il termine potrebbe espandersi a chiunque sia nato con doni e sopravvissuto a strani fenomeni/esperimenti.

Il sesto episodio di WandaVision potrebbe averci svelato un altro indizio sul villain della serie e introdotto i costumi classici di Scarlet Witch e Visione.