Marvel

WandaVision è la prima vera serie del MCU? Ecco cosa ne pensa James Gunn

WandaVision è la prima vera serie del MCU? Ecco cosa ne pensa James Gunn
di

Con WandaVision si è aperta ufficialmente la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, nonché l'era delle produzioni seriali dei Marvel Studios pubblicate in streaming su Disney+. Si è già discusso, in passato, su quanto (e se) si possano considerare canoniche altre serie, come Agents of SHIELD, e recentemente James Gunn ha detto la sua sull'argomento.

In calce alla notizia possiamo vedere alcuni tweet del regista di Guardiani della Galassia. La discussione riguardava gli attori che erano passati da progetti legati al Marvel Cinematic Universe a titoli targati DCEU e viceversa.

L'opinione di James Gunn appare chiara quando un utente scrive: "Agent Carter e Agents of SHIELD fanno parte del MCU". La sua risposta è eloquente: "Non è corretto. Non c'è mai stato alcun coordinamento tra le prime cose televisive e il lato cinematografico della Marvel come ora che sono tutti sotto la competenza dei Marvel Studios."

Qualche giorno fa è stato diffuso lo script originale del primo episodio di WandaVision, che quindi per Gunn resta a tutti gli effetti la prima serie targata Marvel Cinematic Universe. Nelle prime stagioni di Agents of SHIELD, in effetti, c'erano alcune connessioni con gli eventi visti nei film, ma è con la serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany che gli agganci si fanno evidenti e che si incastrano alla perfezione all'interno di una vera e propria tabella di marcia. Senza contare che la serie è prodotta totalmente dai Marvel Studios.

Per altri aggiornamenti su WandaVision, rimandiamo alla scena post-credit aggiornata e pronta per Doctor Strange 2.

Quanto è interessante?
3