WandaVision, la verità dietro i colori della magia nello show Marvel

WandaVision, la verità dietro i colori della magia nello show Marvel
di

Nell'ottavo episodio di WandaVision la magia è stata uno degli elementi centrali, come d'altronde è stata anche per il corso dell'intero show, ma a un episodio dal finale, abbiamo fatto nuove scoperte in merito. A parlarcene più approfonditamente ora è Matt Shakman, regista della serie.

Molti spettatori di WandaVision si saranno infatti chiesti il significato dietro i vari colori che la magia sembra assumere nello show anche in base all'utilizzatore, e alle sue connessioni con quanto abbiamo già visto finora nel MCU, tra Gemme dell'Infinito e il più noto stregone in circolazione, Doctor Strange.

Così i colleghi di Comicbook hanno deciso di chiedere ulteriori delucidazioni direttamente all'uomo dietro la cinepresa, Matt Shankman, che ha così risposto:"Beh, sapete, sicuramente il potere di Wanda è stato incrementato dalla sua esperienza con la Gemma dell'Infinito, cosa che abbiamo visto anche nell'ultimo episodio" esordisce "In termini di differenziazione della magia in base ai colori, credo sia importante, perché specialmente quando stai cercando di raccontare cosa succede in eventi come quelli concernenti Agatha a Salem, Massachusetts, vuoi essere in grado di vedere la sua magia viola che divora quella blu, giusto? Perché è questo quello che fa, assorbe il potere, sta prendendo tutta la magia dalle altre streghe. Che poi è il motivo perché alla fine di quella scena sembrano così, sapete, Indiana Jones e l'Ultima Crociata. Perché ha letteralmente risucchiato la magia dai loro corpi".

Ma se non vengono negati (o confermati) esplicitamente i vari rimandi, Shakman spiega che si tratta principalmente di una decisione pratico-creativa funzionale allo show: "Per noi, quando si parla di color coding per quelle scene, questa è una delle ragioni principali per cui si è agito in quel modo. E ovviamente la magia di Wanda è stata già stabilita, ma la stiamo evolvendo e cambiando man mano".

Il series finale di WandaVision sarà disponibile da venerdì 5 marzo su Disney+.