Warhammer 40.000, da cosa è tratta la serie con Henry Cavill?

Warhammer 40.000, da cosa è tratta la serie con Henry Cavill?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'annuncio della serie su Warhammer 40.000 in tanti si stanno chiedendo quale sia l'origine di questo franchise che sembra essere alla base del divorzio tra Henry Cavill ed il personaggio dello Strigo in The Witcher. Stiamo parlando di un gioco di modellini risalente alla fine degli anni 80, vera e propria pietra miliare del genere.

La prima versione del brand, Rogue Trader, risale addirittura al 1987. Si parla, infatti, di un wargame di miniature assemblate e dipinte per giocare su scenari con due versioni: un fantasy classico e una futuristico gotica ambientata nell'anno 40.000. In una interessante fusione tra Dune e Star Wars, al centro di tutto si pone l'Imperium, una importantissima potenza galattica onnipresente. La vera caratteristica del gioco risultano essere i suoi personaggi, dei veri e propri space marines che in maniera futuristica ed anacronistica uniscono lo spazio ad un mondo quasi medievale.

Con l'annuncio della serie di Amazon di Warhammer 40.000, ovviamente si è riacceso l'interesse per il gioco e per la sua storia che coinvolge razze aliene, viaggi per la galassia e tutti quegli elementi classici della fantascienza anni 80 e 90. A queste figure si aggiungono anche delle vere e proprie entità che venerate e tenute, identificate come Divinità del Chaos.

Stiamo parlando dell'ennesimo adattamento cinematografico di prodotti di questo tipo. Warhammer, si aggiunge ad una sequela di titoli recentemente svelati che incrociano il mondo del cinema con quello dei giochi e, in seconda battuta, dei videogiochi. Tral'altro è stato annunciato anche il film su Death Stranding. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!