Warner sta sviluppando una serie animata sui Gremlins!

Warner sta sviluppando una serie animata sui Gremlins!
di

Secondo quanto riportato da Variety, WarnerMedia sta sviluppando una nuova serie animata sui Gremlins che debutterà sul nuovo servizio streaming della compagnia.

La serie, non ancora confermata ufficialmente, dovrebbe essere incentrata su Mr Wing, il proprietario iniziale di Gizmo nel primo film, questa volta in versione giovanile e in compagnia del celebre mostriciattolo. La serie sarà prodotta da Warner Bros. Television insieme alla Amblin Television di Steven Spielberg, già produttore del film di Joe Dante e del suo sequel.

La compagnia avrebbe scelto Tze Chun per scrivere lo show e svolgere il ruolo di produttore esecutivo. Chan è conosciuto per aver scritto e diretto pellicole come Fredda è la notte con Bryan Cranston e Children of Invenction. Nella sua carriera il regista ha lavorato anche a show di successo come Gotham e C'era una volta. E' anche co-fondatore dell'editore di fumetti TKO Studios.

Arrivato nelle sale nel 1984, il primo Gremlins è stato diretto dal grande Joe Dante e scritto da Chris Columbus. Il film, divenuto nel tempo anche un vero e proprio cult del genere (e non solo), è stato un grande successo al botteghino avendo guadagnato $153 milioni a fronte di un budget di soli $11 milioni. Nel 1990 è stato distribuito anche il sequel intitolato Gremlins 2 - La nuova stirpe, diretto nuovamente da Joe Dante.