Watchmen: Abdul-Mateen II e Sara Vickers si uniscono al cast della serie HBO

Watchmen: Abdul-Mateen II e Sara Vickers si uniscono al cast della serie HBO
di

Dopo la recente aggiunta di Tom Milson, il cast di Watchmen continua a crescere, con l'aggiunta di Yahya Abdul-Mateen II e Sara Vickers. Come per gli altri personaggi, HBO non ha fornito alcun dettaglio sui personaggi che dovranno interpretare.

Questa è la seconda apparizione in un prodotto tratto da fumetti per Yahya Abdul-Mateen II, che sarà impegnato nei panni di Black Manta nel film di Aquaman diretto da James Wan. L'attore è conosciuto anche per il suo ruolo di Cadillac, il gangster delle serie Netflix The Get Down, oltre ad aver recentemente recitato in The Handmaid’s Tale e in The Greatest Showman, il film nominato agli scorsi Premi Oscar.

Tra i lavori televisivi di Sara Vickers troviamo Endeavour, The Alienist, The Crown, Man Down e Privates. L'attrice è anche apparsa nei film Sunshine on Leith, Breaking, Thought for a Day, e Connect.

I membri del cast precedentemente annunciati sono Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, e Jacob Ming-Trent.

Ambientata in una timeline narrativa alternativa, dove i supereroi vengono trattati come fuorilegge, Watchmen si ispira alla nostalgia della graphic novel originale, tentando di dirigersi verso nuovi orizzonti. Lindelof ha recentemente fatto notare che non si tratta di un adattamento dei dodici libri, ma di una storia originale che rimescola tutte le vicende.

Damon Lindelof è il creatore, sceneggiatore e showrunner, nonché produttore esecutivo della serie, insieme a Tom Spezialy.