Watchmen, Casey Bloys di HBO: "La sceneggiatura di Damon Lindelof è fenomenale!"

Watchmen, Casey Bloys di HBO: 'La sceneggiatura di Damon Lindelof è fenomenale!'
di

Le riprese dell'attesissima serie TV HBO dedicata a Watchmen continuano, ma ne frattempo il presidente della programmazione del network, Casey Bloys, ha avuto modo di tornare a parlare del progetto scritto da Damon Lindelof (The Leftovers, Lost) durante una sessione esecutiva TCA della HBO.

Bloys ha anche avuto modo di parlare di Confederate, nuova serie di D.B. Weiss e David Benioff, mitici showrunner de Il Trono di Spade. Iniziando però da Watchmen, l'uomo ha spiegato: "Ho aspettative e speranze elevatissime. Hanno fatto un lavoro incredibile. Damon Lindelof ha scritto una sceneggiatura davvero fenomenale e Nikki Kassel ha confezionato una regia sorprendente. Da quanto ho capito, vedremo il pilot pronto tra un paio di settimane, quindi non vedo l'ora di ammirare il lavoro completo di questo straordinario team creativo".

Watchmen riunisce un cast eccellente composto da Jeremy Irons, Tim Blake Nelson, Regina King, Don Johnson e Louis Gossett Jr. Al momento sappiamo che non sarà strettamente vincolato all'opera originale di Moore e Gibbons, raccontando quindi una storia nuova con personaggi nuovi... almeno alcuni, dati che stando a dei rumor online [ATTENZIONE SPOILER] Jeremy Iron dovrebbe vestire i panni di un Ozymandias anziano.[FINE SPOILER]

Passando invece a Confederate, molto brevemente, Bloys ha dichiarato: "Al momento abbiamo solo annunciato la serie. Benioff e Weiss sono occupatissimi con l'ultima stagione de Il Trono di Spade. Nichelle Spellman è impegnata in uno show per la Apple e Malcom Spellman ha diversi progetti in cantiere. Poi David e Dan hanno anche il film di Star Wars da sviluppare. Una volta finiti i programmi, torneranno da noi. Ma non c'è ancora nulla di scritto e quindi nessun cambiamento".

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it