Watchmen: la colonna sonora del serial sarà composta da Trent Reznor e Atticus Ross

Watchmen: la colonna sonora del serial sarà composta da Trent Reznor e Atticus Ross
di

HBO ha annunciato che la colonna sonora del tanto discusso adattamento televisivo di Watchmen, celebre graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, sarà composta da Trent Reznor e Atticus Ross, duo noto per la vittoria del premio Oscar ottenuto con The Social Network.

L'emittente americana ha riposto grande fiducia nel progetto al punto di averne ordinato un'intera stagione, il cui arrivo è previsto per il 2019. A tessere le redini dello show ci penserà Damon Lindelof, autore di Lost e The Leftovers.

La serie di Watchmen sarà basata sui personaggi di proprietà della DC ma, a differenza di quanto fatto da Zack Snyder con la pellicola del 2009, non ripercorrerà in maniera pedissequa quanto visto nel fumetto, bensì sarà un remix del materiale originale e presenterà una storia inedita ambientata però nello stesso universo.

C'è molta curiosità e soprattutto paura da parte dei fan di quest'opera considerata "sacra", ma Dave Gibbons ha voluto rassicurare tutti affermando di aver letto la sceneggiatura del pilot e di averla trovata rinfrescante, sorprendente e insapettata.

Il cast è composto da Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Jacob Ming-Trent, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon, Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher e Sara Vickers.