Watchmen continua a sorprendere negli ascolti anche per il secondo episodio

Watchmen continua a sorprendere negli ascolti anche per il secondo episodio
di

Secondo quanto riportato da Variety, Watchmen sta continuando ad avere forti ascolti anche dopo la messa in onda del secondo episodio su HBO, mentre il pilot, ricorderete, registrò il record per una premiere sul canale dai tempi di Westworld.

La scorsa domenica, quando è stata trasmessa la seconda puntata dello show, si sono collegati circa 1.3 milioni di spettatori attraverso tutte le piattaforme di HBO. E non bisogna certo dimenticare che tipo di concorrenza ha affrontato, essendo stata trasmessa in contemporanea con il quinto Game delle World Series di baseball e il Sunday Night Football, perdendo solo il 4% per quanto riguarda gli accessi al servizio di streaming. Se si considera che il pilot è stato visto da circa 1.5 milioni di spettatori, si tratta di un prosieguo molto incoraggiante per la serie di Damon Lindelof, e sommando le cifre dei primi due episodi si superano i 5 milioni di utenti, con tale cifra destinata ad aumentare con gli episodi successivi, secondo gli analisti.

Con l'eventuale rinnovo che, visti gli ascolti più che positivi di queste prime due puntate, non dovrebbe tardare ad arrivare anche per una seconda stagione, Regina King si era detta più che favorevole a un ritorno: "Oh Dio, vorrei far parte di tutto quello su cui lavorerà Damon Lindelof, perché so bene che ci si dedicherà anima e corpo, che sia Watchmen oppure qualcos'altro. Non so se Damon abbia già iniziato a lavorarci o dove proseguirà. Stiamo tutti aspettando di vedere dove ci porterà tutto questo e come sarà ricevuta la serie. Partiremo da questo. Ma comunque sì, se dovesse esserci una seconda stagione, non mi importa dove gireremo, adorerei farne parte in ogni caso".

Così mentre aspettiamo di conoscere quale sarà il futuro dello show con protagonista Regina King vi lasciamo con la nostra recensione della premiere di Watchmen, andata in onda in Italia su Sky Atlantic e disponibile in streaming su Sky Go e Now TV.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2