Watchmen, Damon Lindelof conosce l'origine della navicella Blue Origin di Jeff Bezos?

Watchmen, Damon Lindelof conosce l'origine della navicella Blue Origin di Jeff Bezos?
di

L'estate 2021 si sta caratterizzando come l'estate dei miliardari che si avventurano fino allo spazio. Dopo Richard Branson e la sua Virgin, il fondatore di Amazon Jeff Bezos insieme ad altre tre persone ha raggiunto lo spazio a bordo di Blue Origin. Damon Lindelof, creatore di Watchmen, potrebbe conoscere l'origine della navicella.

Bezos ha partecipato al viaggio con il fratello Mark Bezos, l'aviatrice ultra-ottantenne Wally Funk e il diciottenne Oliver Daemen.
E proprio nella serie di Damon Lindelof potrebbe esserci un indizio sull'ispirazione avuta da Bezos; all'inizio della serie l'agente dell'FBI Laurie Blake (Jean Smart) fruga nella propria borsetta per estrarre un sex toy di colore blu.

Ad alimentare la bizzarra teoria è stato proprio Damon Lindelof, specificando come la forma di Blue Origin somigli molto al sex toy in questione.
Non è la prima volta che Lindelof si pronuncia su 'questioni spaziali'; il creatore di Watchmen aveva pubblicato un post esilarante sulla prossima spedizione spaziale della NASA.
Ovviamente anche il meme su Blue Origin e l'oggetto di scena di Watchmen ha creato una reazione esilarante e divertita tra i fan.
Il viaggio di Jeff Bezos ha chiaramente creato molto scalpore nell'opinione pubblica e non solo, dopo quello effettuato da Richard Branson e il suo storico marchio Virgin circa dieci giorni prima.

Per scoprire tutti gli Easter Egg di Watchmen potete leggere il nostro approfondimento sulla serie HBO.