Watchmen: Dustin Ingram si unisce al cast della serie in un ruolo ricorrente

Watchmen: Dustin Ingram si unisce al cast della serie in un ruolo ricorrente
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Dustin Ingram si sarebbe unito al cast della serie Watchmen, tratta dal celebre graphic novel di Alan Moore, in un ruolo ricorrente.

Ovviamente, i dettagli sul suo personaggio all’interno dello show prodotto e distribuito dalla HBO sono asslutamente top secret, così come la trama generale della serie, che riprenderà sicuramente le atmosfere minacciose e distopiche immaginate da Moore nella sua opera letteraria. Ingram va a raggiungere un già nutrito gruppo di attori, formato da Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Jean Smart, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, James Wolk e Hong Chau.

Ambientata in una realtà alternativa degli anni ‘80 in cui Richard Nixon è stato eletto presidente per tre volte consecutive, la storia di Watchmen gravitava intorno a un complotto ordito ai danni dei vigilantes della vecchia guardia, ormai considerati fuorilegge. Una trama che è stata citata direttamente anche dal capolavoro d’animazione Disney-Pixar Gli Incredibili.

Ingram è noto principalmente per il suo ruolo in Sun Records, dove interpreta Carl Perkins, ed è anche apparso in Good Trouble.

Scritta e prodotta da Damon Lindelof (Lost, The Leftlovers) e con Nicole Kassel alla regia del pilot, il debutto di Watchmen è previsto per questo 2019, anche se non è chiaro quando andrà effettivamente in onda.