Watchmen: Hong Chau entra nel cast della serie HBO

Watchmen: Hong Chau entra nel cast della serie HBO
di

L'attrice Hong Chau è stata selezionata per entrare a far parte del cast di Watchmen, prossima serie targata HBO, creata da Damon Lindelof e basata sull'iconica serie limitata a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. La serie è prodotta da Nicole Kassell, che dirige il pilot, Tom Spezialy, Stephen Williams e John Liberti.

Watchmen è considerata un'oscura e satirica interpretazione del mondo dei supereroi. Ambientata in una realtà alternativa degli anni '80 dove i supereroi vengono trattati come fuorilegge, Watchmen abbraccia la nostalgia del graphic novel originale e si apre a nuovi orizzonti con questa nuova serie tv.
Lo show racconta di un gruppo di supereroi violenti e spesso soggetti a fallire. I giustizieri mascherati si trovano al centro di un complotto che ha come obiettivo quello di uccidere i vecchi supereroi.
Nel frattempo il dott. Manhattan inizia a mettere in dubbio il suo interesse per l'umanità.
Hong Chau, tra le star di Downsizing di Alexander Payne, è stata candidata ai Globes e ai SAG per il suo ruolo nel film; non sono state ancora diffuse delle conferme ma Chau potrebbe interpretare il personaggio di Lady T di nazionalità vietnamita.
Il cast della serie include interpreti del calibro di Don Johnson, Regina King, Tim Blake Nelson e il premio Oscar Jeremy Irons.
Trent Reznor e Atticus Ross compongono le musiche della serie, che andrà in onda nel 2019.