Watchmen: James Wolk nel cast della serie HBO in un ruolo ricorrente

Watchmen: James Wolk nel cast della serie HBO in un ruolo ricorrente
di

Secondo qaunto riportato da Deadline, James Wolk si sarebbe unito al cast dell’adattamento seriale di Watchmen prodotto dalla HBO e scritto e prodotto da Damon Lindelof.

Wolk va così a raggiungere un già ricco cast che comprende Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers e Dylan Schombing.

Wolk è attualmente impegnato nella serie di Kevin Williamson, Tell Me a Story, il cui debutto è andato in onda lo scorso 31 ottobre sulla CBS; recentemente lo abbiamo visto nella seconda stagione di Goliath per Amazon Prime Video al fianco di Billy Bob Thornton e in Zoo, quest’ultima sempre per la CBS.

Scritta dallo stesso Lindelof, questa nuova serie dedicata al celebre graphic novel di Alan Moore sarà una serie dai contorni molto dark e satirici, una svolta distopica per il genere supereroistico. Ambientato in una realtà alternativa dove i supereroi sono trattati come dei fuorilegge, Watchmen abbraccerà completamente la nostalgia già presente nell’opera originale di Moore mentre contemporaneamente cercherà di costruire una storia tutta sua.

Tutti i dettagli sui vari personaggi sono notoriamente top secret, ma Deadline rivela che il ruolo di Wolk dovrebbe essere quello di un aspirante giovane senatore dell’Oklahoma.

Alla produzione, oltre a Lindelof, troviamo anche Nicole Kassell, che ha anche diretto il pilot, Tom Spezialy, il regista Stephen Williams e Joseph Iberti. Wathcmen, il cui debutto sulla rete statunitense è fissato a data da destinarsi nel 2019, è prodotto dalla White Rabbit per la HBO in associazione con Warner Bros. Television.

In una precedente dichiarazione, il co-autore del graphic novel, Dave Gibbons, aveva spiegato che il piano per la serie sarebbe quello di “sovvertire l'idea di base di cosa significhi essere un supereroe”, aggiungendo che mentre crede che ai fan dei comics originali piacerà lo show, al contempo dovranno abbassare un po' le loro aspettative. Questo show potrebbe finire infatti per essere “ciò di cui i fan hanno bisogno, non necessariamente quello che vogliono”.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Watchmen: James Wolk nel cast della serie HBO in un ruolo ricorrente