Watchmen: Jeremy Irons star dell'episodio pilota della serie HBO

di

Cresce esponenzialmente il cast di Watchmen, show della HBO creato da Damon Lindelof. Il premio Oscar Jeremy Irons è stato scelto per un ruolo da protagonista nel pilot della serie tratta dal graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Irons si aggiunge ad un cast già ben nutrito di attori noti e torna in tv a cinque anni di distanza da I Borgia.

Nel cast di Watchmen sono già stati confermati Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard.
Ambientata in una timeline narrativa alternativa dove i supereroi vengono trattati come fuorilegge, Watchmen riconduce alla nostalgia del graphic novel originale ma tenta di dirigersi verso nuovi orizzonti, e come Lindelof ha fatto notare recentemente, non si tratta di un adattamento dei dodici libri ma una storia originale che rimescola le vicende.
Come per le precedenti scelte di casting di Watchmen non sono stati rivelati dettagli sul personaggio di Jeremy Irons anche se dovrebbe interpretare un signora anziano che vive in un maniero britannico.
Damon Lindelof ha scritto la sceneggiatura ed è il produttore esecutivo della serie, con Nicole Kassell che dirige il pilota.
Watchmen è prodotto da HBO e da White Rabbit insieme a Warner Bros. Television. Si tratta del secondo importante ruolo per Jeremy Irons sul piccolo schermo dopo quello da protagonista nella serie I Borgia. Irons ha vinto un premio Oscar nel 1991 per Il mistero Von Bulow e ha ricevuto una serie di premi prestigiosi come un Golden Globe, Emmy, Tony e SAG, oltre ad aver ottenuto il il premio César Honorary e il premio Europa per il Teatro. Recentemente ha fatto parte del cast di Red Sparrow di Francis Lawrence ed è tornato nei panni di Alfred Pennyworth in Justice League di Zack Snyder.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!