Watchmen: la nuova foto dal set della serie TV menziona Hooded Justice!

Watchmen: la nuova foto dal set della serie TV menziona Hooded Justice!
di

La segretezza attorno all'adattamento televisivo di Watchmen regna sovrana ma, grazie ad una nuova foto rubata dal set, possiamo farci un'indicazione di quella che potrebbe essere la storia raccontata. Protagonista dell'immagine è Hooded Justice, il primo vigilante mascherato che si unì ai Minutemen negli anni '30.

Come i fan dei fumetti ben sapranno, Hooded Justice non aveva alcun tipo di superpotere ma possedeva una forza tremenda e una grande resistenza al dolore, abilità con le quali riusciva in maniera impeccabile a combattere il crimine. Era segretamente omosessuale, ma la sua vera identità non è mai stata scoperta da nessuno.

La foto dal set, pubblicata da WatchmenBrazil, mostra un bus tappezzato da un messaggio pubblicitario che promuove una sorta di documentario intitolato American Hero Story: Minutemen. Al momento non sappiamo se Hooded Justice comparirà fisicamente all'interno dello show o se possa essere semplicemente citato, ma quello che è certo è che l'adattamento televisivo racconterà una storia nuova di zecca pur incastonata nel vasto universo della celebre graphic novel.

Lo showrunner Damen Lindof aveva affermato in una passata intervista che il progetto sarebbe stato ciò di cui i fan hanno bisogno, ma non necessariamente quello che vogliono, alimentando le speculazioni sulla possibile natura di prequel o spinoff.

La serie TV di Watchmen arriverà in esclusiva su HBO nel corso del 2019. Il ricchissimo cast è composto da Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Jacob Ming-Trent, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon, Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher e Sara Vickers.