Watchmen, prima occhiata ufficiale all'adattamento televisivo HBO di Damon Lindelof

Watchmen, prima occhiata ufficiale all'adattamento televisivo HBO di Damon Lindelof
di

Mentre procedono spedite le riprese dell'annunciata e attesissima Watchmen di Damon Lindelof, serie tv basata sull'omonima graphic novel seminale di Alan Moore e Dave Gibbons, la HBO ha quest'oggi aperto una profilo Instagram dedicato interamente alla serie, rilasciando anche la prima immagine ufficiale.

Notiamo così due cose. Innanzitutto la foto del profilo, che è un cerchio nero su sfondo giallo macchiato dall'iconica goccia di sangue che nell'opera originale cadeva sulla spilla del Comico. Probabilmente sarà un simbolo legato agli Watchmen re-immaginati dallo sceneggiatore di Lost e The Leftovers, ma non possiamo ancora averne la certezza.

La seconda cosa, più importante, è invece l'immagine - video - ufficiale, che mostra invece un poliziotto con però indosso una maschera gialla stile passamontagna, a coprirgli il volto dal collo fino al naso. Forse (e sottolineiamo forse) questo potrebbe darci un'indizio sulla natura della serie, che potrebbe essere un prequel dello show, visto che gli Watchmen nascevano nei fumetti proprio come dei poliziotti che, per lottare contro le bande armate, si mascheravano per superare in parte i legacci della legge e della giustizia, andando oltre le regole.

La cosa però non è sicura, nonostante poi anche lo stesso Dave Gibbons abbia sottolineato come l'opera di Lindelof gli abbia ricordato da vicino lavori come Before Watchmen o Doomsday Clock, prequel o laterali all'opera originale sua e di Moore. In aggiunta, alcuni rumor usciti lo scorso settembre volevano [ATTENZIONE SPOILER] uno dei grandi protagonisti nei panni di un anziano Ozymandias, esattamente Jeremy Irons, ma non c'è nulla si confermato [FINE SPOILER].

Il gargantuesco cast dell'ambiziosa Watchmen di Lindelof include Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Jacob Ming-Trent, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon, Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher e Sara Vickers.

Watchmen
è attesa sulla HBO nel corso del 2019

Quanto è interessante?
5

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Visualizza questo post su Instagram

Who Watches The Watchmen? #WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data: